Hanno Detto

Conferenza stampa Pisacane: «Bologna squadra con idee ed intensità! Luperto sarà della gara, su Borrelli e Mina…»

Cagliari News 24

Published

on

Conferenza stampa Pisacane: l’allenatore del Cagliari interviene oggi in vista della partita dell’Unipol Domus contro il Bologna di Vincenzo Italiano

Fabio Pisacane oggi presenta l’incontro valido per l’8a giornata del campionato di Serie A 2025-2026. L’allenatore del Cagliari interviene in conferenza stampa in vista della partita dell’Unipol Domus contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Le sue parole:

LA CONFERENZA STAMPA DI PISACANE

SOSTA E BOLLETTINO MEDICO – «La sosta ha portato buone notizie come il recupero di Gaetano, Mina oggi ha fatto parziale e Zappa Idem; anche Rodriguez ha recuperato. Mina da due giorni si allena, se non ci saranno degli intoppi domani sarà della gara».

QUANTO HA TOLTO LA PAUSA PER LE NAZIONALI E BOLOGNA – «I nazionali stanno tutti bene, sono tornati con entusiasmo, il lavoro quotidiano paga. Come club pensiamo alla situazione individuale del calciatore, siamo felici per i gol di Obert e Kilicsoy; Luvumbo ha messo del minutaggio giocando due gare con l’Angola. Abbiamo più soluzioni ora! Loro sono una squadra con idee ed intensità, Italiano è molto preparato e ha scritto una pagina importante vincendo la Coppa Italia. Li rispettiamo e stiamo cercando di curare i dettagli, loro fanno delle fasce una delle loro forze. Non dobbiamo andare dietro al loro ritmo, dobbiamo dettarlo noi!».

KILICSOY SBLOCCATO – «Penso che il ragazzo sia stato usato in diverse delle partite giocate finora, in alcune complicate come quelle con Fiorentina e Lecce. Non ci meraviglia quello che ha fatto in Nazionale, l’abbiamo preso per le sue qualità e lo vogliamo accompagnare in questo suo percorso. Se non avesse segnato in Nazionale non ci avrebbe cambiato una virgola, so che talento ho tra le mani, spero di non bruciarlo. Non dobbiamo condannarlo se non ha segnato nei 45 giocati contro il Frosinone!».

ESPOSITO – «Come nei primi 3 mesi, l’ho visto voglio di giocare e spaziare su tutto il fronte offensivo, ci permette di avere un gioco più corale. Sappiamo che il gol è il pane dell’attaccante, ma a questo punto l’anno scorso aveva segnato solo un gol in più. Deve solo continuare a lavorare come sta già facendo».

VOTO AL MIO CAGLIARI – «Sono considerazioni vostre, abbiamo regalato troppo, ma il punto fatto ad Udine vale. Non sempre ti va bene se regali come abbiamo fatto noi, siamo stati anche fortunati! Potevamo fare di più, la sosta ci è servita per lavorarci. Abbiamo vinto l’andata di due finali negli scontri diretti, abbiamo giocato bene con le big, ma se abbiamo perso vuol dire che la partita non è stata abbastanza buona. Nel calcio ha ragione sempre chi fa punti, spero di giocare bene e fare punti nelle prossime».

IL BOLOGNA E’ UNA BIG? – «Si stanno avvicinando, ma li metto sotto le prime sei che per mercato ed obiettivi sono in prima fascia. Meritano il nostro rispetto, da anni loro hanno fatto vedere di aver tracciato un percorso. Gli vanno fatti i giusti applausi per la programmazione, è una squadra ibrida tra la prima e la seconda fascia».

DOMUS STRAPIENA E TIPO DI GARA – «Il focus è sulla gente, noi siamo partiti bene ma potevamo fare di più. Questa gente ha bisogno di vedere ciò che si è visto nelle prime sei giornate: identità ed attegiamento. Non dobbiamo sbagliare da questo punto di vista, mi preme questo e non condanno chi fa errori tecnici. Al netto dell’avversario i miei ragazzi devono sapere che devono proseguire su questo tracciato nell’atteggiamento».

LUPERTO – «Ha ripreso, è un giocatore arruolabile a tutti gli effetti e sarà della partita. E’ un leader importante del nostro scacchiere, è pronto per scendere in campo dal primo minuto».

BORRELLI – «Sono contento di come si sta allenando Borrelli, spero quello segnato contro l’Udinese sia il primo gol di una lunga serie. Può giocare sia dal primo minuto che a gara in corso».

PIANO ANTI-ORSOLINI – «Obert contro di lui? Presumibilmente si. Orsolini negli ultimi tempi ha dimostrato una grande maturità, mi ha stupido negli ultimi anni vedere la sua crescita, ci ho anche giocato contro quando era piccolo ed era in Serie B. Spero che verrà marcato bene e che non riesca a segnare contro di noi!».

Exit mobile version