News

Cagliari Bologna, com’è stata considerata la prova dell’arbitro Marchetti dai quotidiani sportivi? Il voto

Cagliari News 24

Published

on

Cagliari Bologna, vi riportiamo di seguiti i voti dei principali quotidiani sportivi sulla direzione dell’arbitro Marchetti: i dettagli

Il Cagliari incassa la terza sconfitta stagionale nel campionato di Serie A 2025/2026. I sardi sono stati superati per 0-2 all’Unipol Domus dal Bologna, guidato in panchina da Vincenzo Italiano. Un risultato amaro per la squadra isolana, che ha mostrato una prestazione altalenante e poco incisiva sotto porta, cedendo il passo ad un avversario più cinico.

La gara è stata decisa dalle marcature messe a segno da due pedine chiave dei felsinei: la prima rete porta la firma di Holm, mentre il raddoppio che ha chiuso definitivamente l’incontro è stato realizzato da Orsolini. Nonostante gli sforzi, la formazione schierata da Pisacane non è riuscita a trovare la via del gol, vanificando i tentativi di recupero davanti al proprio pubblico. La crisi di risultati in questo avvio di stagione comincia a farsi sentire per i rossoblù, che ora dovranno fare i conti con una classifica che si fa complessa.

La direzione arbitrale di Marchetti sotto la lente d’ingrandimento

Come spesso accade nelle partite che lasciano l’amaro in bocca, anche la gestione del match da parte della terna arbitrale è finita sotto la lente d’ingrandimento. In particolare, il giudizio sulla direzione di gara dell’arbitro Matteo Marchetti non è stato unanime e, in alcuni casi, è apparso piuttosto severo. I principali quotidiani sportivi nazionali hanno espresso le loro valutazioni:

Testata GiornalisticaVoto all’Arbitro Marchetti
Corriere dello Sport4,5
Tuttosport5,5
Gazzetta dello Sport5,5

Il voto più basso assegnato dal Corriere dello Sport suggerisce una decisa disapprovazione per le scelte prese in campo dal fischietto, mentre sia la Gazzetta che Tuttosport hanno optato per una sufficienza di stima, evidenziando comunque alcune incertezze nella gestione dei cartellini e degli episodi chiave durante il confronto tra sardi e emiliani.

Exit mobile version