Assemini
Allenamento Cagliari, rossoblù subito in campo. Seduta con due gruppi di lavoro verso la Lazio
Allenamento Cagliari, la squadra del tecnico Fabio Pisacane ha ripreso a lavorare in vista della trasferta della 10a giornata del campionato di Serie A 25-26
Il Cagliari di Fabio Pisacane è tornato subito in campo dopo la sconfitta contro il Sassuolo per preparare la prossima sfida di campionato (il comunicato del giudice sportivo). I rossoblù si sono ritrovati al CRAI Sport Center per avviare la marcia di avvicinamento alla partita di lunedì 3 novembre contro la Lazio di Maurizio Sarri, in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45. Si tratta del posticipo valido per la decima giornata della Serie A 2025/2026!
L’allenatore dei sardi, che ha già mostrato grande attenzione all’aspetto fisico e tattico, ha diviso il gruppo in due blocchi distinti per gestire al meglio il recupero dopo le fatiche dell’ultima gara casalinga.
Seduta differenziata tra defaticante e lavoro tecnico
I giocatori maggiormente impiegati nella sfida contro il Sassuolo hanno svolto un allenamento defaticante in palestra, concentrato su esercizi di scarico e recupero muscolare. Gli altri componenti della rosa, invece, hanno preso parte a una seduta più intensa: dopo l’attivazione, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tecniche accompagnate da possessi palla e da una partitella su campo ridotto, utile per mantenere ritmo e compattezza tra i reparti.
Lo staff tecnico, attento alla condizione fisica dei propri uomini, continua a monitorare diversi elementi ancora non al meglio.
Focus sui singoli e programma dei prossimi giorni
Prosegue infatti il lavoro personalizzato per Alessandro Deiola , Marko Rog, Nicola Pintus e Boris Radunovic. Tutti e quattro seguono percorsi di recupero specifici, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Pisacane nelle prossime settimane. La seduta odierna ha confermato l’attenzione del tecnico sulla gestione delle energie, in vista di un impegno complicato come quello contro i biancocelesti; domani ci sarà una nuova seduta pomeridiana.
