Zeman in conferenza stampa: «Potevamo fare meglio ma la Juve è una grande squadra» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman in conferenza stampa: «Potevamo fare meglio ma la Juve è una grande squadra»

Pubblicato

su

Niente da fare. Il Cagliari chiude questo 2014 con zero vittorie in casa per questa stagione. La Juve è troppo forte e lo si capisce fin dai primi minuti quando Tevez sblocca la partita. Il boemo schiera una formazione atipica ad inizio gara e il Cagliari paga le conseguenze di questa scelta beccando due gol in rapida successione. La ripresa, col ritorno al 4-3-3, i rossoblù hanno mostrato un pizzico di convinzione in più. Ecco le parole di Zeman in conferenza stampa.

«Gol dopo 3 minuti ha rovinato tutto? Credo si potesse evitare. Ho messo difensori centrali per affrontare la Juve nel gioco alto. E’ arrivato un cross basso e non siamo riusciti a chiudere bene. Inizio cronico? Col Chievo mi posso arrabbiare ma con la Juve no perché è la miglior squadra italiana. Buffon ha parato più di Cragno. Benedetti dopo il colpo di testa vedeva male e ho dovuto cambiare. Mercato? E’ aperto dal primo gennaio e vedremo se c’è possibilità di migliorare. Questa rosa per me è all’altezza anche se coi risultati non abbiamo dimostrato tanto, siamo riusciti a giocare un buon calcio. Crisetig? Io sono abituato a giocare con un solo regista e per me Conti è uno dei migliori in quel ruolo. Crisetig può fare anche la mezzala. Il problema è che non siamo riusciti a creare molto nel primo tempo. L’atteggiamento dipende sempre anche da chi hai davanti e da tanti altri fattori. Oggi per me era importante chiudere e poi ripartire. Avelar e Balzano che normalmente si propongono sempre in avanti, oggi invece non sono riusciti ad essere molto presenti in attacco per servire Ibarbo, che avrebbe dovuto spaccare la difesa della Juve. Siamo una delle poche squadre che ha fatto gol alla Juve. Però Sau ci manca è un centravanti vero e dobbiamo sopperire a questa mancanza. Sta lavorando bene e spero di recuperarlo per la prossima gara. Sul piano fisico non possiamo competere con la Juventus e coi suoi difensori. Ancora col 4-4-2? Magari al ritorno con la Juve lo rivedremo. Doveva essre un 4 2 1 3 in fase offensiva».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.