Zeman: «Dobbiamo giocare con più semplicità. Soddisfatto di Sau, se la squadra lo servisse meglio...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman: «Dobbiamo giocare con più semplicità. Soddisfatto di Sau, se la squadra lo servisse meglio…»

Pubblicato

su

Il Cagliari sarà impegnato nell’anticipo di domani e dunque anche Zdenek Zeman anticipa la consueta conferenza stampa. Il tecnico boemo ha parlato ad Asseminello ventiquattro ore prima della gara in casa dell’Empoli: «Stiamo bene, poi bisogna tradurre sul campo quanto fatto in allenamento per affrontare come si deve l’Empoli. Poi bisogna anche avere un pizzico di fortuna sugli episodi, giocano due squadre abbastanza simili. Sarri sta facendo molto bene, l’hanno scorso hanno vinto il campionato di B e quest’anno stanno giocando ancora meglio. Tavano, Maccarone e Verdi sono giocatori di talento e possono creare problemi, vanno considerati con rispetto. Ibarbo? Grandissimo giocatore, per ora è croce e delizia ma spero che diventi solo delizia. Rigoristi? Per me sono Cossu Sau e Avelar, poi i primi due qualcuno l’avevano sbagliato… Sau? Sono soddisfatto di quello che fa, lo sarei ancora di più se la squadra lo servisse meglio. Conti e Ceppitelli non partono con noi, spero che siano a disposizione per la prossima. Uno fra Capuano e Benedetti affiancherà Rossettini. Riproporre dal primo minuto la squadra del secondo tempo con la Samp? Sarebbe azzardato. Devo sciogliere qualche dubbio, ma in linea di massima sono contrario al turnover. Caio Rangel e Donsah hanno fatto bene, mi fa piacere sapere di poter contare su di loro quando serve. Domenica scorsa mi è dispiaciuto per il risultato, comunque per me il primo gol della Samp era da annullare. Quel tipo di blocco è ostruzione. Come espressione di gioco invece sono contento: abbiamo lottato e recuperato, e forse anche il terzo gol poteva essere convalidato. Giocavamo contro la miglior difesa, abbiamo sfiorato la vittoria contro una squadra che era imbattuta. Però abbiamo fatto 60 azioni e loro 20, ciò nonostante abbiamo pareggiato. Giochiamo troppo negli ultimi 30 metri, dobbiamo ricercare la semplicità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.