Zeman a Mediaset: «Siamo al 70%, ora vogliamo vincere in casa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman a Mediaset: «Siamo al 70%, ora vogliamo vincere in casa»

Pubblicato

su

Zdenek Zeman si lecca i baffi dopo il triplice fischio di NapoliCagliari. La gara si è chiusa sul pareggio (scoppiettante 3-3) ma avrebbe potuto anche terminare col segno 2 in schedina. Soprattutto il Cagliari ha mostrato capacità di reazione quasi infinite, prima dopo un doppio svantaggio e poi dopo una nuova mazzata. Migliorabile l’approccio alla partita, anche oggi le difficoltà sono arrivate proprio all’inizio.

SQUADRA AL 70% – Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico boemo ha analizzato match e momento della sua squadra: «Soddisfatto del risultato? Pareggiare qui va sempre bene, abbiamo preso i primi due gol brutti e recuperare non era facile: sono soddisfatto del secondo tempo.Penso che il terzo gol sia molto bello da vedere. Ibarbo? Non ci siamo allenati bene questa settimana. La cosa importante è la testa. Dopo i primi venticinque minuti abbiamo iniziato a giocare bene, senza riferimenti e portando poco la palla. Gol dal fallo laterale? Se lancia la palla per 40 metri, sì. A che punto siamo? Siamo al 70%. Questa squadra ha grosse riserve, non solo come individualità: come squadra, nel giocare insieme ed a trovare i giusti equilibri. Problemi in casa? No, le vittorie in casa ce le siamo lasciate per le prossime giornate. Schema sul secondo gol? E’ il secondo che facciamo così, mi è piaciuto di più il terzo però».

L’APPROCCIO – La parola d’ordine allora è concentrazione fin dall’inizio: «I primi venti minuti eravamo impauriti, non siamo riusciti a giocare. Dopo non c’era nulla da perdere e la squadra ha iniziato a giocare, mettendo in difficoltà il Napoli. Preoccupato per i troppi gol subiti nel primo tempo? No, è un segno però: dobbiamo entrare in campo ed iniziare a giocare come sappiamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.