WWF, Secci: "Is Arenas? Parere negativo dall'inizio" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

WWF, Secci: “Is Arenas? Parere negativo dall’inizio”

Pubblicato

su

C’è la rabbia del WWF alla base dello scandalo Is Arenas? Sembra incredibile ma, alla base della rabbia montata per la costruzione dell’impianto di Quartu Sant’Elena, ci sarebbe la preoccupazione dell’organizzazione sul futuro delle tre specie di volatili nello stagno di Molentargius, situato vicino all’impianto di Quartu Sant’Elena. Intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, Antonello Secci, presidente del Wwf Sardegna, ha rilasciato queste dichiarazioni: E’ stato costruito in una zona a protezione speciale. Lo stagno di Molentargius è tutelato dalla convenzione internazionale di Ramsar ed è sottoposto al piano paesaggistico. Abbiamo fondati dubbi che certi vincoli siano stati rispettati. Per esempio, c’è un problema legato ai parcheggi, ricavati dove non si poteva nè si doveva. Ed è tutto da verificare se in generale siano state ottenute le molte necessarie autorizzazioni”.

Secci continua, parlando poi dei possibili danni per la fauna della zona: Sono di tipo uditivo e visivo.  L’inquinamento acustico prodotto da ogni partita e la luce dei riflettori per le gare in notturna fanno male agli animali dello stagno. Su Is Arenas ho espresso parere negativo fin dal principio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.