Vecino, l'uruguaiano stupisce tutti ed è pronto a tornare a Firenze - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Vecino, l’uruguaiano stupisce tutti ed è pronto a tornare a Firenze

Pubblicato

su

 

Dopo la breve parentesi con la maglia del Cagliari nella seconda metà della scorsa stagione – 8 presenze e 2 reti per lui – e il mancato rinnovo del prestito nei giorni caldi del passaggio di proprietà da Cellino a Giulini, il centrocampista uruguaiano Matias Vecino sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia dell’Empoli, e proprio domenica scorsa a Parma, in un importantissimo scontro salvezza, è arrivata anche la sua prima rete con la maglia dei toscani.

Prestazioni che hanno convinto pienamente non solo il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri, ma anche la dirigenza della Fiorentina, prossimo avversario proprio del Cagliari al Sant’Elia e proprietaria del cartellino del giocatore. Come evidenziato oggi da La Repubblica, la scelta di mandarlo in prestito a Empoli si è rivelata azzeccata, considerato che il gioco di Sarri è simile a quello di Montella, fatto di possesso palla, qualità e pressing alto. In questo contesto Vecino può crescere ancora molto in questa stagione, con il chiaro obiettivo di tornare in pianta stabile a Firenze per rimanere a lungo alla Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.