Serie A, l'IFAB conferma il via libera per il VAR - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, l’IFAB conferma il via libera per il VAR

Pubblicato

su

Completato l’iter per l’utilizzo della Video Assistant Referee nel prossimo campionato di Serie A: si parte il 19 agosto con Juventus-Cagliari

L’introduzione del VAR nel campionato prossimo di Serie A non era in discussione, ma ieri è arrivato l’ultimo via libera. L’IFAB ha confermato l’ok per l’utilizzo del Video Assistant Referee nel campionato italiano. Presso la sede della FIGC, Brud ed Elleray – Segretario e Direttore tecnico dell’IFAB – ieri hanno incontrato il presidente Federale Tavecchio ed il Direttore Generale Uva, oltre che Rosetti e Rizzoli, ex arbitri e rispettivamente Project Leader e Referee Instructor del progetto VAR. Dopo aver preso visione dei risultati dei test della scorsa stagione, l’International Football Association Board ha ringraziato i vertici federali e spiegato l’importanza dell’adesione al progetto, che ad oggi resta sperimentale.

VAR, SI PARTE IL 19 AGOSTO – In questi giorni Rosetti sta incontrando le squadre che prenderanno parte alla prossima edizione del campionato per spiegare nel dettaglio le novità introdotte dal VAR; prima dell’inizio del torneo è in programma una conferenza stampa di presentazione della sperimentazione al pubblico. Poi sarà Serie A: il 19 agosto Juventus-Cagliari aprirà l’edizione 2017/18 del campionato, con l’arbitro designato che potrà eventualmente contare sull’assistenza a bordo campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.