Università: anche il Cagliari Calcio a "La notte dei ricercatori" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Università: anche il Cagliari Calcio a “La notte dei ricercatori”

Pubblicato

su

E’ stata presentata stamani al rettorato dell’Università di CagliariLa notte dei ricercatori“, manifestazione che si svilupperà fra cittadella universitaria e Castello il 29 e 30 settembre. L’evento, che comprende numerose iniziative, è organizzato dall’Ateneo al fine di sensibilizzare verso l’importanza della ricerca e tende alla contaminazione fra più mondi, da quello prettamente accademico a quello sportivo, passando per le nuove tecnologie e la riscoperta della memoria.

 

Alla presenza del Rettore Maria Del Zompo, del Prorettore delegato per la ricerca Micaela Morelli e dell’Assessore alla cultura Paolo Frau, quetsa mattina è stato presentato il programma dettagliato dell’iniziativa: giovedì il centro della scena sarà la Cittadella Universitaria di Monserrato, mentre venerdì la cornice sarà il quartiere Castello. Via Università verrà infatti chiusa al traffico e, oltre a conferenze e seminari, saranno allestiti i “gazebo della ricerca“. Confermata la partecipazione del Cagliari Calcio per un simbolico avvicinamento fra sport e ricerca: una delegazione di giocatori rossoblù farà visita ai gazebo, come anticipato dal Rettore: «Crediamo molto nel fare sistema, un’interazione reciproca che susciti attenzione e curiosità: un percorso che piace anche al Cagliari, venerdì sera in rettorato sarà con noi una delegazione di primo piano del club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.