TS - Cagliari, prosegue il pressing su Ventura - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

TS – Cagliari, prosegue il pressing su Ventura

Pubblicato

su

Dopo l’arrivo di Stefano Capozucca nel ruolo di direttore sportivo, in casa Cagliari proseguono le valutazioni sulla scelta dell’allenatore che siederà sulla panchina rossoblu nella prossima stagione. Tra i tanti nomi emersi nelle ultime settimane, uno dei più ricorrenti è quello di Giampiero Ventura, allenatore del Torino con una doppia esperienza in Sardegna e una promozione centrata alla guida dei rossoblu nel 1997/98. Il tecnico ligure sembra esser stato individuato come l’uomo giusto da cui ripartire per cercare l’immediata risalita, e il pressing del Cagliari nelle ultime ore si è fatto costante, con il club rossoblu che ha messo sul piatto un’offerta importante anche in prospettiva futura per convincere l’allenatore a lasciare i granata e tornare per la terza volta sull’isola.

 

LE ULTIME – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la proposta del Cagliari potrebbe infatti convincere l’allenatore per l’affascinante progetto pluriennale che prevede l’obiettivo di ridare motivazioni a una squadra con il morale a terra dopo la retrocessione e riportarla in Serie A per poi confermare la categoria con innesti mirati. Un lavoro simile a quello fatto negli ultimi anni dal tecnico al Torino, che proprio per questa ragione non vorrebbe privarsi così facilmente del suo allenatore. D’altra parte, Ventura ha ancora un anno di contratto con la società granata a circa un milione di euro a stagione; ecco dunque che se il Cagliari decidesse davvero di provare l’affondo con Ventura, dovrà mettere sul piatto un’offerta convincente anche dal punto di vista economico. 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.