Aru si tinge di giallo. Il Cagliari esulta: «Fabio, siamo con te» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Aru si tinge di giallo. Il Cagliari esulta: «Fabio, siamo con te»

Pubblicato

su

Il ciclista sardo, terzo nella 12ª tappa del Tour de France, stacca Froome e si porta al comando della classifica generale

Fabio Aru è il primo ciclista sardo a vestire la maglia gialla. Otto giorni fa lo scalatore del team Astana vinceva la sua prima tappa al Tour de France, oggi è arrivato addirittura il primo posto nella classifica generale. La frazione pirenaica da Pau a Peyragudes si è decisa solo nei 500 metri finali, col villacidrese che ha tentato la fuga insieme a Bardet e Uran. Aru ha chiuso la tappa al terzo posto, riuscendo così a strappare un abbuono di 4″. Allo scatto del Cavaliere dei Quattro Mori non ha risposto Chris Froome, che ha perso la maglia gialla proprio a favore di Aru. Ora il britannico è a 6″ nella generale dal capitano dell’Astana.

Al termine della tappa odierna sono arrivati anche i complimenti del Cagliari. Il 27enne di Villacidro, profondamente legato alla sua Sardegna, apprezzerà sicuramente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.