Torres, il presidente contro Cossu: «Povertà d'animo desolante» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Torres, il presidente contro Cossu: «Povertà d’animo desolante»

Pubblicato

su

L’antefatto: un giovane tesserato della Torres incontra Andrea Cossu in aeroporto e chiede al campione qualche foto ricordo. Il numero sette rossoblù, secondo le ricostruzioni, impone però la condizione che il ragazzo nasconda con la mano il simbolo del club sassarese che porta sul petto. La vicenda, rimbalzata sui social in questi giorni, ha trovato terreno fertile nell’antica rivalità fra (alcuni) cagliaritani e (alcuni) sassaresi rinnovando un giro di polemiche e di accuse reciproche.

Venuto a conoscenza del fatto, il presidente della Torres Domenico Capitani non ha per nulla apprezzato la dinamica («Vedere quella foto mi manda su tutte le furie»), stigmatizzando il comportamento di entrambi i protagonisti in una nota apparsa sul sito ufficiale del club.
Al massimo dirigente torresino non è piaciuto l’atteggiamento del giovane, reo di non aver dato la necessaria importanza al simbolo del club.
Ma ancora peggio ha preso il comportamento di Cossu, che fra l’altro ha vestito la maglia della Torres per un breve periodo della sua carriera.

«Se al mio tesserato minorenne posso sottolineare la gravità di un gesto simile, per quanto compiuto con ingenuità, nella speranza che serva di lezione per tutti, all’adulto con lui ritratto nella foto non posso che riservare il mio grande disappunto». Queste le parole di Capitani, che affonda: «Chiedere ad un giovane calciatore di nascondere il proprio simbolo sportivo per poter essere ritratto in una foto insieme a lui è un fatto, a mio parere, ancora più grave, inqualificabile, perché arriva da un calciatore professionista, un uomo che dovrebbe avere considerazione del ruolo che riveste e che ha dimostrato in questa occasione solo una desolante povertà d’animo. A lui dovrebbe pensare il suo presidente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.