Torino, è rinato il Cagliari Club Gigi Riva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Torino, è rinato il Cagliari Club Gigi Riva

Pubblicato

su

26 aprile 1970: il Cagliari, laureatosi Campione d’Italia due settimane prima, chiude trionfalmente il campionato vincendo per quattro a zero in casa del Torino. La città piemontese è invasa dalla festa rossoblù, sottolineata perfino dagli applausi del pubblico di casa. Fra i protagonisti del tripudio sugli spalti c’è anche il Cagliari Club Gigi Riva, polo di tifosi rossoblù con base all’ombra della Mole.
Oggi, 45 anni dopo, il Centro Coordinamento Cagliari Club rende noto che lo storico baluardo di appassionati torna in attività e lo fa annoverando già una cinquantina di soci. La sede è sempre quella di allora, il Circolo 4 Mori di Rivoli (TO), e oggi a presiedere il club è Luigi Porcu.

Il Piemonte torna così ad essere la regione italiana più rappresentata quanto a club di tifosi rossoblù (Sardegna a parte, ovviamente) con ben cinque bandierine sulla cartina della regione, tre nella sola area di Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.