Soccer Sevens: Cagliari sconfitto nella finale per il quinto posto (VIDEO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Soccer Sevens: Cagliari sconfitto nella finale per il quinto posto (VIDEO)

Pubblicato

su

La spedizione giovanile rossoblù cede nella finale per il quinto posto: ad Hong Kong passa il West Ham

Dopo l’eliminazione ai quarti del Citi Soccer Sevens per il Cagliari di Mario Beretta l’obiettivo si era spostato sul quinto posto. Superato l’Hong Kong nella semifinale del mini torneo riservato alle eliminate ai quarti di finale, i rossoblù hanno raggiunto in mattinata la finale contro il West Ham. Finale persa per due reti a zero, giunte tutte nella prima frazione di gioco: prima la rete di Joe Powell, poi il rigore trasformato da Jaanai Gordon hanno mandato al tappeto i rossoblù.

Il Cagliari, eliminato ai quarti dall’Aston Villa, ha superato l’HKFC Captain’s Select e raggiunto la finale per il quinto posto del Citi Soccer Sevens – 28 maggio 2017

Alle 11 locali, circa le 5 italiane, il Cagliari è sceso in campo nei quarti di finale dell’Hong Kong Citi Soccer Sevens rimediando un pesane 3-0 contro l’Aston Villa, squadra detentrice del titolo. Gli inglesi hanno subito calcato sull’acceleratore trovando due reti nei primi 3′ di gara e chiudendo il match in avvio di ripresa. Nel corso della gara, da 10′ a tempo, i sardi sono andati vicino al gol con Arras e Senesi, ma i loro tentativi trovato l’opposizione dell’estremo difensore inglese. La sconfitta non ha però significato fine della competizione per i rossoblù, che hanno raggiunto la semifinale per giocarsi il quinto posto del torneo contro le altre tre eliminate ai quarti. La squadra guidata da Beretta ha giocato e vinto ai supplementari la semifinale contro l’HKFC Captain’s Select grazie alla rete di Mattia Muroni. In finale troveranno gli inglesi del West Ham, reduci dal successo contro l’HKFA U23.

Il Cagliari chiude con un successo il Gruppo A del Citi Soccer Sevens di Hong Kong: la decisivo il gol di Yuri Senesi. Rossoblù ai quarti del torneo – 27 maggio 2017

La rete nel finale di Yuri Senesi, elemento in prestito dall’Olbia, porta in dote 3 punti pesanti che regalano alla spedizione giovanile del Cagliari la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta come seconda del Gruppo A. La squadra rossoblù ha superato di misura i Rangers Glasgow nell’ultima partita del girone ed ha chiuso proprio sotto gli scozzesi, vittoriosi nelle due precedenti partite. Quella tra i rossoblù e gli azzurri è stata la gara che ha sancito la fine della fase a gironi del Citi Soccer Sevens: domani la competizione proseguirà con i quarti di finale per le migliori due di ogni girone, parallelamente prenderà il via un mini torneo che vedrà impegnate le squadre che non sono riuscite a superare la fase a gruppi.

Pos. Squadra G V P S GF GS DR Punti
1 Glasgow Rangers 3 2 0 1 3 2 1 6
2 Cagliari Calcio 3 1 2 0 2 1 1 5
3 HKFA Dragons 3 1 1 1 2 2 0 4
4 Hong Kong Football Club 3 0 1 2 1 3 -2 1

Dopo il pareggio del primo match, il Cagliari non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro i padroni di casa dell’Hong Kong al Citi Soccer Sevens. Alle 13:30 italiane l’ultima gara del girone contro i Glasgow Rangers

Pareggio a reti bianche per la spedizione giovanile del Cagliari ad Hong Kong, che pochi minuti fa hanno terminato la seconda gara del Citi Soccer Sevens. Dopo l’1-1 contro i Red Dragons, i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 nella sfida che li vedeva opposti ai padroni di casa del Hong Kong FC. Alle 13:30 italiane (le 19:30 locali) i rossoblù guidati da Mario Beretta torneranno in campo per l’ultima gara del Gruppo A contro gli scozzesi del Glasgow Rangers.

Uno a uno al debutto per i giovani del Cagliari al torneo Soccer Sevens contro i Red Dragons. Secondo gol di Conti nel torneo Master

I ragazzi del Cagliari hanno debuttato al torneo Soccer Sevens di Hong Kong pareggiando con l’HKFA Red Dragons, decisivo un gol di Lorenzo Camba nella ripresa che ha fissato il punteggio sull’uno a uno. A fine gara Vasco Oliveira, difensore portoghese in forza alla Primavera rossoblù, ha raccontato la fatica di giocare nel clima caldo del sud-est asiatico e le difficoltà nell’affrontare una sfida sette contro sette, oltretutto su un campo regolamentare. Nel torneo Master intanto non smette di segnare Daniele Conti. L’ambasciatore del Cagliari, dopo la rete di ieri, si è ripetuto portando alla vittoria i suoi KCC Veterans contro l’HKFC Chairman’s Select.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.