Serie B, Abodi: «Slittamento campionati? Se ci sarà da aspettare lo faremo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie B, Abodi: «Slittamento campionati? Se ci sarà da aspettare lo faremo»

Pubblicato

su

Mentre impazza lo scandalo partito da Catania riguardante l’aggiustamento di alcune partite del campionato di Serie B, il campionato cadetto non conosce ancora tempi e nomi della stagione che sta per iniziare. Nella seconda divisione nazionale c’è ancora da decidere chi prenderà il posto del fallito Parma, e si dovrà attendere maggior chiarezza sulle inchieste in corso per sapere se altri club andranno espunti dall’elenco.
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi non ha nascosto l’amarezza per il momento e ha annunciato che le istituzioni sportive sono pronte a fare tutto quel che sarà necessario per ritrovare la regolarità del campionato. Queste le sue parole riportate da Repubblica: «I nomi iniziano a essere troppi. Noi abbiamo chiuso il campionato pensando che fosse un campionato vero, purtroppo la debolezza umana è fra noi. Ci sono dei soggetti che non hanno capito le regole del calcio, adesso serve una reazione immediata. Slittamento dei campionati? Vedremo, se c’è da aspettare, aspetteremo. C’è troppa gente che vuole il male del calcio, dobbiamo selezionare meglio il capitale umano. Sappiamo quello che dobbiamo fare, vogliamo migliorare. Il calcio ha bisogno anche di questo, noi dobbiamo lavorare, non parlare. I protagonisti sono i giocatori che stanno in campo e i tifosi, senza i quali non ci sarebbe il calcio. I delinquenti che fanno il male del calcio devono essere allontanati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.