Serie A e B, cambiano le norme disciplinari: squalifiche dopo cinque ammonizioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A e B, cambiano le norme disciplinari: squalifiche dopo cinque ammonizioni

Pubblicato

su

Novità in materia disciplinare per quanto riguarda la Serie A e la Serie B italiane. Cambiano infatti le normative federali circa il numero di ammonizioni che un calciatore può ricevere prima di subire la consecutiva squalifica. Fino alla scorsa stagione, infatti, lo stop scattava dopo il quarto cartellino giallo, quindi dopo l’ottavo, l’undicesimo e il tredicesimo; indi il giocatore entrava nella cosiddetta “diffida perenne“, condizione che di fatto prevede la squalifica automatica dopo ogni cartellino giallo ulteriore.

 

Su proposta della Lega di Serie A, accolta dal Consiglio Federale in data odierna, il meccanismo cambia nel numero di cartellini e passa a uniformare i campionati dalla massima divisione fino alla Lega Dilettanti.
Dalla stagione 2015/2016 la squalifica arriverà dunque dopo il quinto cartellino giallo, dopo il decimo, il quindicesimo, il diciannovesimo, il ventiduesimo e il ventiquattresimo; da allora in poi ogni ulteriore ammonizione comporterà la squalifica per il turno successivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.