Sassuolo, parla capitan Magnanelli: «Attenti, il Cagliari può farci male» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Sassuolo, parla capitan Magnanelli: «Attenti, il Cagliari può farci male»

Pubblicato

su

A pochi giorni dalla sfida del Mapei Stadium, dove domenica sera Sassuolo e Cagliari si affronteranno per la prima giornata del campionato di Serie A, in casa neroverde è il capitano a parlare alla stampa per raccontare il momento dei suoi. Magnanelli ha voluto raccontare le intenzioni degli emiliani riguardo al campionato, soffermandosi poi sulla gara di domenica.

LE ASPETTATIVE – Il centrocampista classe ’84, che porta al braccio l’impegnativa fascia di leader, ha spiegato con quali armi la sua squadra intenda affrontare il secondo campionato di A dopo la salvezza della scorsa stagione: «E’ stata una preparazione lunga, intensa. Abbiamo cercato di mettere benzina nel serbatoio e di trovare la compattezza giusta per iniziare bene. Sarà un campionato difficile, bisogna partire bene e incamerare subito punti per intraprendere una strada positiva. Dalle esperienze fatte penso che la squadra abbia imparato tanto, ed anche ognuno di noi singolarmente. Io ho individuato i punti principali, ci ho lavorato tanto in estate e continuerò a farlo durante la stagione. Per me parte un campionato diverso, più consapevole e con maggiore esperienza della categoria».

OCCHIO AI ROSSOBLU’ – Per quanto riguarda la partita che si giocherà fra tre giorni, il Cagliari di Zeman fa paura per la sua propensione alla fase offensiva ma Magnanelli ritiene di conoscere le giuste contrarie: «E’ una partita particolare, affronteremo una squadra votata all’attacco. E’ una formazione che potrà farci male, ma sono convinto che ne potremo fare anche noi a loro. Serviranno compattezza ed equilibrio, credo che la chiave stia nell’atteggiamento: umiltà, voglia, spirito di sacrificio. Sono le cose che fanno la differenza e che nell’arco di un campionato portano i punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.