Sassuolo-Cagliari: le probabili formazioni. A Reggio Emilia prende il via l'era Zeman - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Sassuolo-Cagliari: le probabili formazioni. A Reggio Emilia prende il via l’era Zeman

Pubblicato

su

Ci siamo. Dopo la rivoluzione estiva finalmente scocca l’ora del campionato. Il nuovo Cagliari targato Tommaso Giulini e Zdenek Zeman parte da Reggio Emilia, dove questa sera al “Mapei Stadium” farà il suo debutto stagionale contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Prende così ufficialmente il via l’era Zeman sulla panchina di un Cagliari profondamente rinnovato rispetto alla precedente gestione, e l’attesa è tanta per vedere all’opera la squadra rossoblù dopo che la bella vittoria in Coppa Italia contro il Catania ha messo in mostra i primi effetti della cura del tecnico boemo.

Quella con i neroverdi sarà la seconda sfida in assoluto in terra emiliana dopo lo scontro salvezza dell’aprile scorso, quando i rossoblù guidati da Pulga strapparono un prezioso pareggio a una squadra che grazie a un ottimo finale di stagione riuscì comunque nell’impresa di centrare la salvezza alla prima stagione in Serie A della sua storia.

Il Cagliari si troverà di fronte una squadra che adotta un modulo speculare – non a caso Di Francesco si ispira alla filosofia di gioco del boemo, suo mentore ai tempi della Roma – e costruita con un sapiente mix di uomini di esperienza e giovani di talento. Gli emiliani sono reduci dalle sconfitte nel Trofeo Tim contro Juventus e Milan, arrivato dopo il convincente successo di Coppa Italia contro il Cittadella.

QUI SASSUOLO – Di Francesco si affida al 4-3-3 già visto nella scorsa stagione, ma deve fare a meno di Consigli, l’estremo difensore arrivato ieri dall’Atalanta, e dell’esperienza al centro della difesa di Paolo Cannavaro, che deve scontare un turno di squalifica. In porta spazio dunque al 33enne Pomini, mente in difesa sarà l’ex rossoblù Ariaudo a sostituire l’ex capitano del Napoli. Ancora da valutare le condizioni di Vrsaljko: l’esterno sinistro arrivato dal Genoa dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto dovrebbe esserci Gazzola, mentre a sinistra ci sarà spazio per l’ex juventino Peluso. A centrocampo, gli altri due ex rossoblù Biondini e Missiroli dovrebbero affiancare Magnanelli, mentre in avanti spazio al tridente formato da Zaza, Berardi e Sansone.

QUI CAGLIARI – Come detto, i rossoblù si presentano con un modulo speculare rispetto a quello del Sassuolo. Zeman deve fare a meno degli infortunati Dessena e Ibarbo, mentre sono stati esclusi dall’elenco dei convocati Benedetti, il partente Cabrera e il giovane Loi. L’unico dubbio per il tecnico boemo riguarda il ballottaggio in porta tra Cragno e Colombi, con l’ex Brescia che dopo l’esordio di Coppa potrebbe ritrovare il posto da titolare. Per il resto, sembra andare verso la conferma la formazione vista al Sant’Elia contro il Catania.

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Farias.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.