Roma-Cagliari, le pagelle dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Cagliari, le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

Le pagelle dei rossoblù dopo Roma-Cagliari, gara vinta per 1-0 dai giallorossi grazie al gol di Dzeko nella ripresa.

Il Cagliari cade a Roma. Nella seconda giornata del girone di ritorno di Serie A, i rossoblù si arrendono all’Olimpico per 1-0. Decisiva la rete di Dzeko segnata nella ripresa. Ecco le pagelle della squadra di Rastelli:

Rafael 6,5: Incolpevole sul gol di Dzeko dell’1-0. Evita al 70′ il raddoppio di Perotti con una bella parata sul primo palo e si fa trovare sempre pronto su tutti i tentativi degli attaccanti romanisti.

Pisacane 6: Sbaglia tanti passaggi, ma difensivamente non soffre le discese di Emerson e Perotti. Esce nel finale per permettere al Cagliari di avere uno schieramento più offensivo. (dall’80’ Faragò s.v.: Primi minuti con la maglia rossoblù per l’ultimo acquisto rossoblù).

Ceppitelli 6: Buona prova in coppia con Bruno Alves per il centrale rossoblù che concede poco all’attacco romanista.

Bruno Alves 6,5: Qualche errore di troppo in fase di impostazione rispetto ai suoi standard, ma difensivamente è sempre attento e preciso, nonostante un piccolo problema fisico.

Murru 5,5: Le responsabilità sul gol di Dzeko sono relative, visto il contatto al limite del fallo del bosniaco.

Isla 6: Torna a fare l’esterno a centrocampo, anche se in maniera meno offensiva rispetto a San Siro. Nel finale, dopo l’uscita di Pisacane, si abbassa nuovamente in difesa.

Dessena 6: Recupera tanti palloni nel primo tempo, garantendo quantità in mezzo al campo. Più anonima la ripresa. (dal 65′ Joao Pedro 5: Dalla panchina non riesce a dare il cambio passo che solitamente dà quanto parte titolare. Nel finale viene espulso dall’arbitro Guida per un fallo su Strootman).

Tachtsidis 5: Lento e impreciso, sbaglia tanti palloni e rallenta spesso la manovra dei rossoblù.

Barella 6,5: Non è più una sorpresa, anzi è una conferma nello schieramento settimanale di Rastelli. Nel primo tempo regala una discesa palla al piede che fa intravedere tutte le qualità tecniche del cagliaritano classe 1997.

Farias 6: Le azioni più pericolose del Cagliari passano sempre dai suoi piedi, ma il brasiliano punta poche volte l’uomo e quando si presenta in area per un tiro o un assist si fa sempre murare dalla difesa giallorossa. (dal 71′ Sau s.v.: Tocca pochi palloni e non riesce a dare la giusta svolta alla manovra rossoblù).

Borriello 6: Prestazione di sacrificio per il capocannoniere rossoblù che ha disposizione poche palle gol per provare a battere Szczęsny.

Rastelli 6: Si presenta a Roma con lo stesso atteggiamento e modulo visto contro il Milan, ma come contro il Milan la squadra finisce col prendere gol dall’attaccante principe della squadra avversaria. Si vedono miglioramenti in difesa, dove la squadra ha retto bene contro una macchina da gol come la Roma. Dopo il gol di Dzeko, prova con i cambi a rendere più offensiva la squadra, inutilmente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.