Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Zeman torna all'Olimpico e pensa a Ibarbo dall'inizio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Zeman torna all’Olimpico e pensa a Ibarbo dall’inizio

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta rimediata nella prima gara casalinga della stagione, la sfida che attende questo pomeriggio il Cagliari all’Olimpico contro la Roma non è certo la migliore occasione che potesse capitare per un immediato riscatto.

Zdenek Zeman torna all’Olimpico da avversario dopo l’ultima sfortunata esperienza sulla panchina giallorossa, riconosce il valore della squadra di Garcia ma non rinuncia al suo credo tattico e alla sua filosofia di calcio propositivo e spettacolare. Il boemo chiede ai suoi uomini semplicità nelle giocate e maggiore velocità nella circolazione della palla, ma contro una squadra che fa delle fulminanti ripartenze un’arma micidiale occorrerà tenere particolare attenzione alla difesa, che nelle prime due uscite stagionali ha dimostrato di dover essere ancora registrata al meglio.

Dall’altra parte, una Roma che fa davvero paura dopo la larga vittoria di mercoledì in Champions League. Una squadra sempre più consapevole della propria forza e che sembra ormai aver raggiunto una mentalità da top club. Garcia deve però fare i conti con tante assenze e con i tanti impegni ravvicinati che sembrano suggerire al tecnico di affidarsi al turn over.

QUI ROMA – Il francese deve rinunciare a Iturbe e all’ex rossoblù Astori, usciti infortunati dalla sfida contro il CSKA Mosca. A questi si aggiungono le assenze di Castan in difesa e Borriello in attacco, oltre agli infortunati di lungo corso Balzaretti e Strootman. In difesa, la coppia di centrali sarà formata da Manolas e Yanga Mbiwa, mentre sulla destra il dubbio da sciogliere è quello tra Maicon e Torosidis. Rispetto al mercoledì di Coppa, a centrocampo rientrerà dal primo minuto De Rossi, affiancato da Pjanic e dall’altro ex rossoblù Nainggolan. In attacco, con Iturbe out, saranno Totti e Florenzi ad affiancare lo straripante Gervinho.

QUI CAGLIARI – Zeman, dopo aver ritrovato Dessena e Ibarbo, può contare su tutti gli uomini a disposizione, ma lascia fuori dai convocati Benedetti, Capello e Donsah. In difesa non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla gara di domenica scorsa, mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Dessena al fianco di Conti ed Ekdal. In avanti, insieme a Sau e Cossu, il boemo pensa a lanciare Ibarbo dal primo minuto dopo essere stato protagonista contro l’Atalanta partendo dalla panchina.

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.

Cagliari (4-3-3): Colombi; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.