Rastelli elogia il Cagliari: «Soddisfatto per la prestazione odierna. Barella? Mi fa piacere che abbia segnato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Rastelli elogia il Cagliari: «Soddisfatto per la prestazione odierna. Barella? Mi fa piacere che abbia segnato»

Pubblicato

su

Il Cagliari ha superato quest’oggi in amichevole l’Olbia ad Arbus. I ragazzi di mister Rastelli si sono imposti per 3-1 sui galluresi nell’ultimo test estivo che precede di 10 giorni l’inizio del campionato cadetto.

 

Il tecnico rossoblù non ha nascosto la soddisfazione per quanto fatto dai suoi ragazzi: «Quello di oggi è stato un test probante, l’Olbia viene dalla Serie D ma gioca per vincere: sono molto soddisfatto, ben più di domenica scorsa al termine del test con la Primavera. Abbiamo avuto una settimana di pause e carichi, siamo stati bravi in partita a gestire come si deve i diversi momenti della gara. Subito in avvio abbiamo avuto tre opportunità, poi dopo un gol abbiamo subito una rete da stupidi, una distrazione».

 

BARELLA – «I cambi ci hanno ridato brillantezza, e alla fine è arrivato anche il grandissimo gol di Barella. Mi fa molto piacere per il ragazzo, è tutta autostima di cui ha bisogno. Credo che il ruolo di trequartista potrà dargli soddisfazioni».

 

SALAMON? SE ARRIVA… – «Oggi ho provato un abbozzo della difesa che probabilmente userò all’esordio col Crotone. Fra convocazioni e squalifiche avremo 7 giocatori in meno, ma il nostro organico è adeguato e sapremo sopperire. Salamon? Non si è ancora allenato con noi, si sta definendo il suo contratto che è un po’ articolato. Se va a buon fine lui, comunque partirà uno fra Benedetti e Del Fabro per andare a giocare con continuità».

 

FORMAZIONE E MERCATO – «Farias oggi l’ho messo più avanti, sempre per il discorso di dover fare a meno di qualcuno, e mi piace la sua dedizione oltre all’abilità di cambiare ruolo nel reparto offensivo. Pisacane invece ha fatto il terzino sinistro, era già capitato ad Avellino quando ho usato la difesa a 4 contro tridenti. Con lui perdiamo un po’ di spinta, anche perché non è mancino naturale, ma è un cagnaccio che ci dà tanto sul piano della grinta. Tello lo vedo interno di centrocampo, anche se può fare anche l’esterno basso. Mercato? Abbiamo portato a casa tutti gli obiettivi che volevamo: i movimenti dovrebbero essere finiti, salvo che qualche uscita non crei quegli effetti domino tipici delle ultime ore di mercato».

 

Dichiarazioni riportate dai nostri inviati Sergio Cadeddu e Roberto Carta

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.