Ranieri, Premier da sogno: il suo Leicester vola in vetta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Ranieri, Premier da sogno: il suo Leicester vola in vetta

Pubblicato

su

E’ un momento magico per Claudio Ranieri, che vola in vetta alla classifica di Premier League con il suo Leicester City. Il tecnico romano, protagonista a Cagliari di un’indimenticabile doppia promozione a fine anni ’80, è tornato ad allenare in Inghilterra dove già aveva contribuito alla crescita del Chelsea lanciando fra l’altro i giovani Lampard e Terry. Stavolta è ripartito dal Leicester City, club di lunga tradizione ma che appena sette anni fa si trovava addirittura in terza divisione. Promossa nella massima serie una stagione fa, la squadra delle Volpi si trova adesso sul tetto in solitaria.
Complici le sconfitte di Manchester City e Arsenal, infatti, Ranieri e la sua banda balzano a 28 punti davanti al Manchester United. Uomo-copertina delle imprese clamorose di questa outsider è Jamie Vardy, centravanti andato a segno anche oggi nel 3-0 ottenuto a casa del Newcastle: per l’attaccante è la decima rete in altrettante partite consecutive, eguagliato il record assoluto di Van Nistelrooy.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.