Pinilla a El Mercurio: «Mi piacerebbe ritornare in Nazionale»

© foto www.imagephotoagency.it

Sempre nel corso dell’intervista al quotidiano cileno El Mercurio, dove ha rilasciato parole nei confronti di Alexis Sanchez, Mauricio Pinilla, attaccante del Cagliari, riprende a parlare di un possibile ritorno nella Nazionale Cilena: «Non ho avuto nessun contatto con i nazionali. Le opportunità arrivano quando compi un buon lavoro. Mi piacerebbe avere un’altra chance con la Nazionale cilena, però sapevo che sarebbe stato difficile essere inserito adesso nella lista dei convocati perché non avevo avuto molta continuità, anche se ci sono alcuni tra i convocati che hanno giocato anche meno di me. Ma questa è una decisione che spetta al tecnico, lui conosce i giocatori e spesso chiama chi gli dà più fiducia».

Pinilla continua, parlando di un connazionale: «Paredes? Si merita questa opportunità e la sta sfruttando, può dimostrare di essere un’ottima alternativa per il reparto offensivo del Cile nelle eliminatorie».

Infine, la conclusione: «Contro il Perù non meritavamo di perdere, però loro sono molto forti in casa e un pareggio sarebbe stato più giusto. Contro l’Uruguay è stato un ‘partifazo’: a livello fisico il Cile si è mangiato i rivali, si è vista una squadra organizzata, con un ottimo gioco e idee di calcio».

CONDIVIDI
Articolo precedente
Nainggolan chiede rispetto per Pinilla: basta col gossip di bassa lega
Prossimo articolo
I Giovanissimi Regionali si aggiudicano il memorial “Vanni Sanna”