Pescara-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Pescara-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

La sesta giornata di campionato di Serie B vede il Cagliari impegnato nel primo esame di maturità della stagione nel match in programma questo pomeriggio all’Adriatico in casa del Pescara. Per i rossoblu l’occasione di lanciare un altro segnale alle concorrenti per la promozione dopo la conquista del primato in classifica della settimana scorsa, mentre per i padroni di casa l’opportunità di rilanciare le ambizioni di promozione dopo un avvio di campionato non dei migliori.

 

CAGLIARI – Massimo Rastelli deve fare a meno di Giannetti e Munari, fermati da problemi fisici ed esclusi dall’elenco dei convocati, ma recupera in extremis Marco Sau dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto ai box contro il Latina, anche se Pattolino sembra destinato a partire dalla panchina. Non dovrebbero esserci grosse novità di formazione rispetto alla sfida di sabato scorso al Sant’Elia, anche se nella conferenza stampa della vigilia il tecnico ha annunciato qualche piccolo cambio: davanti a Storari, la linea difensiva sarà composta da Balzano, Salamon, Capuano e Pisacane, che dovrebbe essere preferito a Murru sulla sinistra. In mezzo, consueta linea a tre con Dessena, Di Gennaro e Joao Pedro, Farias agirà da trequartista alle spalle dell’inedita coppia formata da Melchiorri e Cerri, che trova per la prima volta una maglia da titolare.

 

PESCARA – Massimo Oddo deve fare i conti con la pesante assenza del capitano Memushaj, uomo in grado di dare quantità e qualità al centrocampo abruzzese, fermato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida di Vicenza. Fuori dall’elenco dei convocati anche Sansovini e Mignanelli, mentre hanno recuperato Cocco e Crescenzi. Un Pescara che sarà schierato con un modulo speculare a quello dei rossoblu: in porta Fiorillo, linea difensiva con Fiamozzi e Zampano sugli esterni, Fornasier e Zuparic coppia centrale, con quest’ultimo favorito sul recuperato Campagnaro. A centrocampo il giovane Mandragora è in vantaggio per una maglia da titolare su Torreira nel ruolo di regista, supportato da Verre e Benali, mentre Valoti sarà il trequartista a supporto della coppia composta da Cocco e Lapadula.

 

Probabili formazioni:

 

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Fiamozzi, Zuparic, Fornasier, Zampano; Benali, Mandragora, Verre; Valoti; Cocco, Lapadula.

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Cerri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.