I pagelloni del Cagliari 2016/17: Salamon - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

I pagelloni del Cagliari 2016/17: Salamon

Pubblicato

su

Stagione dai due volti per Bartosz Salamon. Il difensore polacco del Cagliari ha collezionato appena 15 presenze in campionato

Titolarissimo in B, Bartosz Salamon ha faticato a imporsi al suo primo vero anno in Serie A. Massimo Rastelli ha puntato tanto su Bruno Alves – accasatosi pochi giorni fa ai Glasgow Rangers –, affiancando al portoghese prima Ceppitelli, out da febbraio per infortunio, poi Pisacane, proposto al centro della difesa dopo qualche prova non esaltante sulla fascia. Salamon ha saputo aspettare dietro le quinte, senza mai creare malumori all’interno dello spogliatoio. La grande occasione è arrivata il 15 aprile, al Sant’Elia si gioca Cagliari-Chievo. Pisacane è out per squalifica, il 26enne di Poznan è di nuovo tra i titolari dopo quasi quattro mesi. La sua prova convince Rastelli, che lo conferma alla prima dopo Pasqua contro l’Udinese. Alla Dacia Arena non è impeccabile, ma l’ex Samp è tra i migliori una settimana più tardi al Sant’Elia di fronte al suo Pescara. L’ultima gara della stagione la gioca a Napoli, ma al San Paolo non c’è partita per i rossoblù. Ora il difensore classe ’91 è pronto a ripartire, focalizzato su due obiettivi: riconquistare il Cagliari e la maglia della nazionale polacca.

VOTO: 5,5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.