MIXED ZONE - Cagliari-Roma, Di Gennaro: «Partita recuperata grazie alla forza del gruppo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

MIXED ZONE – Cagliari-Roma, Di Gennaro: «Partita recuperata grazie alla forza del gruppo»

Pubblicato

su

CagliariRoma è terminata con un pareggio per due a due, a Perotti e Strootman hanno risposto Borriello e Sau. I rossoblù, tornati al modulo 4-3-1-2 tanto usato nel passato recente, hanno agguantato la gara nonostante il doppio svantaggio solo nel finale, ma in una gara dall’impronta propositiva ben marcata.

In zona mista Davide Di Gennaro, che oggi è cresciuto col passare dei minuti, ha così raccontato le chiavi della sfida: «Dopo aver rimesso sui binari la partita il morale è buono, abbiamo disputato un’ottima gara contro una Roma di assoluto livello. Non ci siamo lasciati influenzare dal loro due a zero, abbiamo continuato a macinare gioco. La mia posizione in campo? Al di là dei numeri e dei ruoli conta il sacrificio, la voglia di fare bene per la squadra. Le reti subite? La prima è arrivata per via di un fallo, sulla seconda potevamo chiudere meglio. Domenica scorsa abbiamo sfidato un Genoa che va molto forte, soprattutto a inizio campionato: la squadra di Juric ha vinto anche oggi, mette grande pressione all’avversario. Oggi siamo tornati al modulo che conosciamo di più, le distanze fra i reparti ci sono più naturali quando giochiamo così. In Serie A non puoi concedere nulla, l’avversario ti punisce. La reazione di oggi è dovuta alla forza e compattezza del gruppo, non dimentichiamo che l’anno scorso abbiamo vinto un campionato. Alla base di chi c’era già si sono aggiunti i nuovi, con loro l’intesa non potrà che migliorare costantemente perché si tratta di giocatori di alto livello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.