Mauricio Pinilla - I pagelloni di CagliariNews24 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Mauricio Pinilla – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Tanti infortuni e qualche squalifica di troppo hanno condizionato il rendimento stagionale del pistolero rossoblù Mauricio Pinilla. L’apporto offensivo della prima punta cilena, capocannoniere di squadra con 7 reti, è stato comunque decisivo per il raggiungimento della salvezza del Cagliari. Certo le aspettative che i tifosi riponevano sul bomber di Santiago del Cile erano ben altre, un attaccante con le sue potenzialità non dovrebbe faticare a raggiungere la doppia cifra. Il numero 51 rossoblù ha iniziato il campionato a pieni giri, ma se i suoi sostenitori speravano nella veridicità del detto “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, beh, ci saranno sicuramente rimasti male. In gol alla terza giornata contro la Fiorentina e all’ottava contro il Catania. A Firenze la sua rete regala un pareggio insperato alla compagine allenata da Diego Lopez, che supererà proprio grazie ad un gol del cileno il rossazzurri siciliani nelle prima partita stagionale al Sant’Elia. Indimenticabile l’esultanza di Pinilla, che, incurante di barriere e stuart, andò ad abbracciare il pubblico della Curva Nord.

Il pistolero è però un uomo dalle mille sfaccettature: un carattere difficile spesso lo porta a compiere gesti sconsiderati. L’espulsione per aver inveito contro l’arbitro Guida nella gara interna contro la Juve, così come gli innumerevoli e per la maggior parte evitabili cartellini gialli non possono non pesare sulla valutazione complessiva della sua stagione.

Nelle gare decisive però Pinilla c’è e spesso non sbaglia. A pagare è ancora una volta la Viola, punita puntualmente su calcio di rigore, ma anche Inter e Parma ne sanno qualcosa. Insomma, il cileno potrebbe fare molto di più, ma già così dimostra di essere un gradino sopra gli altri avanti del Cagliari. Il commissario tecnico della Roja sudamericana ha premiato i suoi sforzi inserendolo nell’elenco dei 23 convocati per il mondiale in Brasile. Il suo sogno di vestire la maglia della Nazionale nella competizione più importante al mondo si realizzerà presto, nella magnifica cornice di Rio ci sarà anche un po’ di rossoblù.

VOTO: 6,5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.