Mandorlini e il dilemma Saviola: «Non è una punta esterna» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Mandorlini e il dilemma Saviola: «Non è una punta esterna»

Pubblicato

su

Dubbi in casa del Verona, prossimo avversario del Cagliari sabato al Bentegodi. Andrea Mandorlini, fedelissimo del 4-3-3, si trova di fronte ad un bivio tattico di non poco conto. L’adozione di un modulo non può prescindere dalle peculiarità degli uomini della rosa, e le particolari caratteristiche di alcuni gialloblù potrebbero portare il tecnico ad una rivoluzione.
In estate è arrivato fra gli altri Javier Saviola, nome di peso e giocatore dal quale la piazza si aspetta tanto, ma è difficile inquadrare l’argentino nello schema caro all’allenatore.

«Saviola è un grande giocatore, ma non è una punta esterna. Se lo schierassi lì farei del male sia a lui che al Verona». Queste le parole di Mandorlini riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Il tecnico potrebbe pensare ad uno schieramento con due punte per far convivere Toni e l’argentino, ma questo significherebbe passare al 4-4-2 o, ancora più drasticamente, al 3-5-2. Le ipotesi sono ammesse dallo stesso Mandorlini: «Il 4-3-3 mi dà sicurezza, è come se fosse casa mia, ma ciò non vuol dire che non vedremo mai la difesa a tre. Molto dipende anche dalle caratteristiche dei miei giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.