LIVE – Conferenza stampa Rastelli: «Il Pescara è costruito per lottare per i vertici. Sau ci sarà» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

LIVE – Conferenza stampa Rastelli: «Il Pescara è costruito per lottare per i vertici. Sau ci sarà»

Pubblicato

su

Il Cagliari fa tappa a Pescara, una delle trasferte più complesse del torneo. Tanti gli incroci tra i biancazzurri e i rossoblù: da Melchiorri a Cocco, passando per Aresti e Salamon. Sul campo sarà partita vera. Il Cagliari arriva all’Adriatico forte delle sue tre vittorie consecutive, mentre i pescaresi sono reduci da tre pareggi consecutivi. Ecco le parole del tecnico rossoblù, riportate in diretta da Asseminello dal nostro Sergio Cadeddu.

 

 

 

 

«Il Pescara è costruito per lottare per i vertici Loro parlano di obiettivo playoff, è una delle squadre più giovani ma ha tanta qualità e qualche giocatore esperto. Hanno valori tecnici importanti, dobbiamo avere molto rispetto. Tutti i test sono impegnativi, avete visto tutti quanto siano complicate tutte le partite. Ogni squadra è allestita con criterio, poi ogni gara fa storia a sé. Dipende anche da noi, da come affrontiamo ogni impegno: ci sono tante variabili in ogni gara. Noi dobbiamo avere una sola mentalità, quella di una squadra consapevole della propria forza. Rispetto per l’avversario, ma la partita dobbiamo farla noi. Loro cercheranno di chiuderci gli spazi e poi ripartire rapidamente. Sau negli ultimi due giorni si è allenato regolarmente, è convocato e fa parte dei 21 che andranno a Pescara. Poi vedremo se usarlo dall’inizio o meno. Cambi di modulo? Non sono all’orizzonte, al momento il nostro atteggiamento è sempre quello a prescindere dagli interpreti. Abbiamo giocatori molto duttili, che non danno punti di riferimento: lavagne tattiche a parte, i nostri sono bravi a muoversi anche fra le linee. Non prevedo novità sostanziali in formazione, anche se ci sarà qualche piccolo cambio. La squadra sta facendo bene, ci sono giocatori importanti anche in panchina e ogni tanto si sente la necessità di alternarli. Joao Pedro da trequartista può dare molto, così come ha fatto partite importanti da mezzala: è uno di quelli che permettono di cambiare modulo senza fare sostituzioni. Non guardo la classifica in questo momento. Stiamo facendo buone prestazioni al netto di qualcosa da migliorare. Mi piace lo spirito, anche sabato siamo stati bravi a mantenere la calma sapendo che avremmo potuto segnare da un momento all’altro. Munari stamani ha sentito un leggero indolenzimento muscolare, non è fra i convocati per domani. Barreca? Arriverà il momento anche per lui, noi crediamo molto in lui. A inizio campionato uno cerca di mettere in campo i più pronti, e lui era un po’ indietro rispetto agli altri. Ha qualità e spinta, sappiamo che può darci tanto».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.