La scheda dell’avversario: il Real Zaragoza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

La scheda dell’avversario: il Real Zaragoza

Pubblicato

su

Amichevole di lusso al Sant’Elia, dal sapore internazionale. Ospite il Real Zaragoza che, come il Cagliari, giocherà la prossima Segunda Division da favorita per la promozione. I Banquillos sono la settima squadra per tifosi in Spagna e vantano in bacheca la Coppa delle Fiere del 1964, la Coppa delle Coppe del 1994/95, sei coppe del Re e una Supercoppa spagnola. Nel 1939/40 ha fatto la sua prima apparizione nella Liga, la Primera Division, mentre dal 1956 al 2013 ha sempre preso parte al massimo campionato spagnolo, fatta eccezione per quattro retrocessioni seguite da un’immediata promozione. Quella che, invece, non è arrivata dopo il 20° posto del 2012/13. Nell’ultima stagione hanno sfiorato il ritorno in Liga, perdendo la finale playoff contro Las Palmas. La dirigenza sta allestendo una corazzata per vincere la Liga Adelante che partirà il prossimo 23 agosto. Leggendo le parole di mister Popovic e dei giocatori del Zaragoza, sembra di rivedere quelle dei giocatori del Cagliari: «Il nostro unico obiettivo è la promozione». Buone notizie per Rastelli che potrà finalmente testare la sua squadra contro avversari di pari livello, anche se più avanti nella preparazione.

 

LA SQUADRA – Nonostante la sconfitta nello spareggio promozione, il Real Zaragoza ha confermato Ranko Popovic, tornato in Europa dopo quattro anni nel campionato giapponese. Il tecnico serbo predilige il 4-2-3-1 anche se in qualche sporadica occasione ha schierato i suoi con un 5-4-1. Improbabile vedere la squadra schierata in modo così allacciato stasera contro il Cagliari in amichevole. Dal mercato sono arrivati l’esperto portiere Manu Herrera, titolare in Liga con l’Elche prima di un infortunio alla spalla, i centrocampisti Erik Moran, Cezary Wilk, Diamanka e gli attaccanti Alfredo Ortuño e Angel Rodriguez. Nell’ultima amichevole contro l’Ebro, squadra di Segunda Division B, il Real Zaragoza ha pareggiato 2-2 mandando in rete proprio il nuovo acquisto Rodriguez e l’esterno Isaac Carcelén.

 

PROBABILE FORMAZIONE – Tra i convocati per la partita contro il Cagliari ci sono anche alcuni giovani come Kilian e Xiscu, ma difficilmente verranno impiegati. Ci saranno comunque tanti cambi, come accade sempre nei match estivi. Popovic dovrebbe fare affidamento sul suo modulo abituale, il 4-2-3-1, schierando Herrera tra i pali.Sulla corsia di destra dovrebbe giocare Marc Bertrán che potrebbe darsi il cambio con Isaac Carcelén anche se quest’ultimo è stato impiegato spesso come esterno altro. A sinistra probabile staffetta tra Rico e Abrahm. Al centro della difesa Ruben, Cabrera e Lolo si giocheranno le due maglie da titolari. Anche a centrocampo sono solo due i posti a disposizione per i nuovi acquisti Wilk, Diamanka, Erik Moran e l’esperto Dorca. Il trequartista sarà Adan Perez, mentre sulle fasce ci sarà spazio per due tra Pedro, Isaac Carcelen e Jorge Diaz. Infine Angel Rodriguez e Alfredo Ortuño dovrebbero darsi il cambio nel ruolo di unica punta. «Non so se giocheranno tutti» ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Segno che, sebbene sulla carta sia un’amichevole, sarà partita vera.

 

REAL ZARAGOZA (4-2-3-1): Herrera; Bertran, Ruben, Cabrera, Rico; Erik Moran, Dorca; Pedro, Perez, Carcelen; Angel Rodriguez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.