L’avversario ai raggi X : L’Udinese è a caccia di punti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

L’avversario ai raggi X : L’Udinese è a caccia di punti

Pubblicato

su

L’Udinese di Guidolin arriverà a Cagliari vogliosa di racimolare più punti possibili. I friulani hanno soltanto tre punti in più dei sardi in classifica. All’andata terminò 2-0 per i bianconeri ma pronosticare oggi il risultato di “Cagliari-Udinese” sembra alquanto improbabile. Analizziamo nel dettaglio la squadra che il Cagliari affronterà domenica alle 12.30.

ULTIMI RISULTATI – L’Udinese , al dodicesimo posto in classifica, nelle ultime cinque partite ha conquistato otto punti. Alla 21a giornata ha perso  1-0 contro il Parma, alla 22a giornata ha vinto contro il Bologna 2-0, la partita successiva ha vinto 3-0 contro il Chievo Verona, alla 24a giornata ha pareggiato 3-3 contro il Genoa e la scorsa partita è terminata 1-1 contro l’Atalanta.

CHI SALE – Tra i più positivi nelle ultime cinque giornate vi sono Antonio Di Natale, a segno contro il Bologna, il Chievo Verona e l’Atalanta, Basta che oltre ad essere stato impeccabile in fase difensiva ha anche segnato contro il Genoa, il giovane portiere Scuffet che ha pian piano “rubato” il posto da titolare a Brkic e conquistato gli applausi di tutto il pubblico friulano. 

CHI SCENDE – Tra i meno positivi vi sono l’impreciso difensore Naldo, il lento e prevedibile Allan e l’incostante Muriel.

I ROSSOBLU’ – Il Cagliari , al quindicesimo posto in classifica, ha racimolato quattro punti nelle ultime cinque partite.  Alla 21a giornata ha perso all’ultimo respiro 2-1 contro il Milan, la giornata successiva ha vinto 1-0 contro la Fiorentina grazie al gol su rigore di Mauricio Pinilla, alla 23a giornata ha perso 1-0 contro la Sampdoria, alla 24a giornata è uscito sconfitto al S.Elia 2-1 contro il Livorno, l’ultima partita ha pareggiato a Milano 1-1 contro l’Inter. Il Cagliari che affronterà l’Udinese domenica all’ora di pranzo non potrà contare su due colonne portanti del proprio centrocampo: Daniele Conti ed Albin Ekdal. A Dessena, Cossu e Vecino ,quindi, l’onere di guidare il centrocampo rossoblù contro l’Udinese di Guidolin. Al Cagliari servono punti per raggiungere la fatidica quota “40” che vorrà dire SALVEZZA, l’Udinese ,però, non può considerarsi del tutto scevra dall’obbligo di far risultato perché  sette punti dalla terzultima non sono poi così insormontabili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.