L'AIC vicina al Parma: le partite del fine settimana inizieranno con 15 minuti di ritardo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

L’AIC vicina al Parma: le partite del fine settimana inizieranno con 15 minuti di ritardo

Pubblicato

su

Le partite di Serie A in programma il prossimo fine settimana inizieranno con 15 minuti di ritardo. A comunicarlo è stata l’Associazione Italiana Calciatori, che ha deciso di rinviare di un quarto d’ora l’inizio delle gare per portare alla luce i fatti di Parma

Cagliari-Verona, lunch match della domenica, non inizierà quindi alle 12.30, ma alle 12.45.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’AIC:

 

«In riferimento alla grave situazione della società Parma FC, l’Associazione Italiana Calciatori, in accordo con tutti i calciatori della massima serie che intendono dare un segno di solidarietà e vicinanza ai colleghi ed ai dipendenti del club crociato, ha deciso che nella prossima giornata di campionato di Serie A, compresi anticipi e posticipi, le squadre scenderanno in campo con 15 minuti di ritardo. 
 
L’iniziativa intende sensibilizzare la Federazione, la Lega Serie A, le altre componenti del mondo del calcio, le Istituzioni e l’opinione pubblica sull’attuale situazione del Parma FC, nella quale non sussistono le necessarie condizioni per svolgere adeguatamente l’attività professionale. 
 
È chiaro che occorre aprire una seria riflessione sull’adeguatezza delle norme di iscrizione ai campionati e sui controlli dell’onorabilità e solidità economico-finanziaria dei club, al fine di evitare in futuro, in qualsiasi categoria professionistica, il ripetersi di simili situazioni».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.