Is Arenas, l'intercettazione tra Cellino e Lotito - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas, l’intercettazione tra Cellino e Lotito

Pubblicato

su

Nell’ordinanza con cui il gip ha definito il presidente del Cagliari Massimo Cellino un soggetto di “spiccate capacità delinquenziali“, è presente anche un’intercettazione tra il numero uno del club rossoblu e quello biancoceleste Claudio Lotito. A riportarla L’Unione Sarda sul proprio sito ufficiale. L’imprenditore sanlurese avrebbe detto al collega “di aver fatto lo stadio in estate” perché “in questo modo Questura e Prefettura, rientrando dalle vacanze” se lo sarebbero ritrovate “già finito“. Cellino avrebbe poi rivelato di aver presentato un progetto dalla “struttura amovibile al solo scopo di non dover chiedere i titoli edilizi“, ovvero “dimostrazione evidente – prosegue il Gip nel documento – della totale mancanza del senso di legalità e del rispetto delle istituzioni“.

E a Lotito avrebbe poi direttamente detto: “Te lo garantisco io anche perché ti faccio dare un’autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione, hai capito qual è il mio gioco? Io non sono dovuto andare in concessione, ho avuto un’autorizzazione a montarlo, perché essendo tutto in acciaio e tecnicamente, teoricamente è amovibile, ma non lo è, Claudio, perché è un casino. In attesa di avere la concessione per lo stadio pseudo definitivo – prosegue Cellino nel colloquio con Lotito – chiedo l’autorizzazione triennale di struttura temporanea amovibile, come quella che ho fatto io, e non va in concessione, te la danno in 30 giorni e ti fai uno stadio così. E poi lo sai che il temporaneo in Italia è sempre definitivo, vero?“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.