Is Arenas diventa un caso Politico. Giuffrida a Roma al Ministero dell'Interno. Paone: "A Is Arenas o non si gioca". Telefonata Galliani-Cellino. Oggi giornata decisiva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas diventa un caso Politico. Giuffrida a Roma al Ministero dell’Interno. Paone: “A Is Arenas o non si gioca”. Telefonata Galliani-Cellino. Oggi giornata decisiva

Pubblicato

su

“Il Deputato Mauro Pili ha presentato una interrogazione al Ministro dell’Interni”. Lo riferisce l’emittente locale Videolina. Ecco quanto evidenziato da Cagliarinews24.com: “Si decide probabilmente a Roma il futuro di Cagliari-Milan con il Prefetto  Giuffrida volato nella città capitolina per un incontro al Ministero dell’Interno con la decisione finale che potrebbe arrivare domani dopo un nuovo vertice a Cagliari in Prefettura. Nessuna notizia ufficiale, ma secondo le indiscrezioni il tavolo romano sarebbe stato convocato d’urgenza anche sulla scia dell’interrogazione rivolta al Ministro Cancellieri dal deputato sardo Mauro Pili. “Due pesi, due misure. In Italia vengono autorizzate partite in stadi vecchi e sicuramente poco sicuri. In Sardegna uno stadio nuovo, viene vietato ripetutamente con dinieghi che appaiono in molti casi pretestuosi, dimenticando il fatto che la Sardegna deve essere rispettata al pari delle altre regioni. E’ evidente che c’è una vessazione verso la Sardegna, verso il Cagliari: il presidente Cellino può essere simpatico e antipatico. La realtà è che questo è uno stadio nuovo costruito con autorizzazione, con verifica puntuale, giorno per giorno della sua realizzazione sul piano tecnico della sicurezza. Non è spiegabile che dopo che viene realizzato viene vietato”.

Intervistato sempre da Videolina, il responsabile della comunicazione del Cagliari calcio Ivan Paone, ha fatto il punto della situazione sul caso Is Arenas:” Il Cagliari giocherà solamente a Is Arenas. O si gioca a Quartu o il Cagliari non scende in campo. La decisione è stata presa dal presidente Cellino, il quale ieri ha ricevuto una telefonata dall’amministratore delegato del Milan Galliani, il quale gli ha assicurato la disponibilità di giocare a Is Arenas e ad aspettare sino a sabato mattina per avere la conferma che lo stadio di Quartu sarà la sede della partita”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.