Is Arenas, decisione Commissione Vigilanza dopo le elezioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas, decisione Commissione Vigilanza dopo le elezioni

Pubblicato

su

La decisione relativa all’agibilità dello stadio “Is Arenas” di Quartu S.Elena arriverà dopo le elezioni. Come noto, ieri è stata rinviato il verdetto da parte della Commissione di Vigilanza, alla cui riunione la Cagliari Calcio non è stata invitata per poter far valere i propri progetti e propositi, come confermato dall’avvocato Benedetto Ballero: “Non c’erano i presupposti per chiudere ora la partita – le dichiarazioni riportate sulle colonne de L’Unione Sarda -. Nessuna legge fissa scadenze e ultimatum per casi come questo, le uniche cose che mancano tra quelle richieste devono essere inoltre autorizzate dal Comune, inoltre, la società non è stata invitata alla riunione“. “Mi auguro che non si debba andare avanti a colpi di ricorsi – prosegue il legale -. Anche l’amministrazione quartese si deve attivare per risolvere le questioni aperte, d’altronde questa costruzione è di proprietà pubblica, e allo scadere della convenzione rimarrà, appunto, alla città“.

La richiesta della partecipazione degli esponenti, almeno quelli tecnici, del club sardo è stata effettuata, come si legge sul quotidiano, solo nelle ore imminentemente precedenti allo svolgersi del summit. Nessuna risposta è potuta giungere nè tramite telefono nè dopo l’invio di un fax. Fatto sta che alla conclusione della riunione, alle ore 15 circa, si è stabilito che: “per quanto riguarda gli adempimenti richiesti al Cagliari Calcio mella seduta della precedente Commissione, è stato rilevato l’avvenuto completamento del sistema di videosorveglianza e sono state acquisite alcune certificazioni mancanti“. Tuttavia: “Il progetto riguardante il prefiltraggio sulla via Olimpia, infatti, non è stato, al momento, approvato in quanto presentato carente di una puntuale e completa relazione illustrativa che indicasse, in particolare, le caratteristiche dei cancelli da utilizzare“. Inoltre manca all’appello il parere da parte del Coni. Pertanto, ulteriori elementi dovranno pervenire a dieci giorni dalla data di ieri, copo le elezioni e dopo Cagliari-Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.