Inzaghi prepara la sfida a Zeman: «Sarà bel calcio offensivo, spero si divertiranno i nostri tifosi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Inzaghi prepara la sfida a Zeman: «Sarà bel calcio offensivo, spero si divertiranno i nostri tifosi»

Pubblicato

su

Poco prima della partenza per Cagliari, dove il Sant’Elia va riempiendosi per la sfida di domani sera fra i rossoblù e il Milan, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Filippo Inzaghi. L’allenatore dei rossoneri ha presentato i temi della vigilia riconoscendo i meriti del Cagliari visto ad Empoli e soffermandosi sullo stato di forma dei suoi.

TURNOVER – Dalle parole di Inzaghi riportate dal sito ufficiale del club rossonero si evince qualche cambiamento di formazione in vista rispetto all’ultima gara con la Fiorentina: «Io cerco di mettere in campo i giocatori che reputo i migliori in quel momento, farò così anche domani, qualche cambiamento ci sarà perchè noi abbiamo giocato domenica sera e il Cagliari ha il vantaggio di aver giocato sabato sera, per cui avremo bisogno di qualche giocatore fresco. Affrontare un allenatore come Zeman è sempre un piacere, sarà una partita di bel calcio, offensivo. Chi verrà allo stadio si divertirà, speriamo siano i tifosi del Milan. Chi vince ad Empoli in quel modo ha grandi qualità, noi cercheremo di mettere in campo le armi migliori per ottenere i tre punti che sarebbero per la classifica qualcosa di molto importante».

OCCHIO AL CAGLIARI – Ancora sulle caratteristiche dei rossoblù e in generale sul momento del Milan, Inzaghi tesse le lodi dei sardi: «Loro sono molto bravi sulle ripartenze, con Ibarbo, Sau e Cossu che attaccano molto la profondità. Ma anche i nostri attaccanti hanno la velocità fra le loro armi migliori, non possiamo nasconderci e dobbiamo andare a Cagliari per cercare di vincere. E per vincere ci vuole il miglior Milan. Torres e Menez hanno giocato anche insieme in alcune partite, lo hanno già fatto. Quando saranno in condizione al massimo entrambi, lo potranno fare. So bene che quando decidi di lasciare in panchina uno fra El Shaarawy, Torres e Menez, appena pareggi una partita viene rimpianto chi è stato fuori Ma non è un gioco cui intendo andar dietro. In ogni caso il valore del Milan si sta alzando nelle considerazioni dell’opinione pubblica e questo ci fa piacere. Centrocampo? Può darsi che possa cambiare qualcosa domani, adesso vedremo. Piano piano cercheremo di inserire giocatori come Van Ginkel, Saponara e anche Bonaventura quando il gioco sarà collaudato, potrebbe accadere anche domani. Alex? E’ convocato, abbiamo quattro centrali importanti, chiunque io possa scegliere dà le giuste garanzie»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.