Indiscrezione - Le ultime su Ceppitelli, Ceccherini e Camporese - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Indiscrezione – Le ultime su Ceppitelli, Ceccherini e Camporese

Pubblicato

su

Il calciomercato del Cagliari è in continua evoluzione, il direttore sportivo Marroccu è al lavoro per regalare un rinforzo in difesa al mister Zeman. L’identikit è stato tracciato: giovane e capace di giostrare in più ruoli. I preferiti sono senza dubbio Luca Ceppitelli del Parma e Federico Ceccherini del Livorno. Entrambi possono agire sia da difensore centrali che da terzini, qualità che sono molto apprezzate dal tecnico boemo. Il preferito è l’ex Bari, i contatti con il Parma sono continui anche se non è ancora arrivata la fumara bianca. Il club ducale non è ancora totalmente convinto di cedere il difensore di Castiglione sul Lago. Donadoni ha espresso parere totalmente positivo in questa prima fase di preparazione, tanto da indicare altri nomi come fuori dal progetto tecnico. Il Cagliari dovrebbe mettere sul piatto un’offerta importante e delle garanzie tecniche(il posto da titolare), condizioni che potrebbero anche non bastare. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, la pista non è ancora tramontata e verrà fatto un ultieriore tentativo la settimana prossima.

Passando a Ceccherini, ad oggi non ci risultano contatti diretti con l’entourage del giocatore. Il Livorno ha proposto il ragazzo alla Sampdoria nell’affare Piovaccari, registrando un parziale rifiuto. I labronici vorrebbero monetizzare con la sua cessione, accettando anche un prestito oneroso con diritto di riscatto. La sensazione, fondata, è che diventerà una soluzione importante nel caso si abbandonasse l’obiettivo Ceppitelli. Il giovane difensore livornese di nascita verrebbe di corsa al Cagliari, l’idea di lavorare con Zeman è un fattore che rende la piazza ancora più desiderata. Secondo le ultime indiscrezioni apprese dalla nostra redazione, al momento non c’è nulla di concreto ma in caso di proposta ufficiale potrebbe diventare una trattativa dalla breve durata.

Dulcis in fundo, rimane la candidatura di Camporese della Fiorentina. Qui rimangono dei dubbi di tenuta fisica, palesati dallo stesso Presidente Giulini. Camporese arriva da alcuni infortuni che lo hanno penalizzato ma le qualità sono indubbie. Non si registrano grossi passi avanti al momento, al momento il suo profilo viene ancora valutato dallo staff tecnico e dirigenziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.