Inchiesta GdS: Cagliari ultimo per acquisti nell'ultima stagione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Inchiesta GdS: Cagliari ultimo per acquisti nell’ultima stagione

Pubblicato

su

Nell’inchiesta sulla crisi del calcio italiano pubblicata stamane “La Gazzetta dello Sport” ha posto particolare attenzione anche al capitolo delle plusvalenze, perché il campionato italiano è caratterizzato da club orientati al trading, vitale del resto per sistemare i conti e rimandare le ricapitalizzazioni.

E questo è il caso inevitabilmente anche del Cagliari, che ha generato 23,8 milioni di euro di plusvalenza nel 2011. Senza di essere l’intero movimento calcistico della massima categoria avrebbe un buco di ben 700 milioni di euro, ma il nodo della questione è: quante di queste plusvalenze generano denaro, quante, invece, servono solo a sistemare i conti, non producendo, dunque, un passaggio di denaro?

Come evidenziato poi nel grafico pubblicato dal quotidiano sportivo (che vi riportiamo di seguito), il Cagliari è in fondo alla classifica dei club che hanno generato movimentazioni in entrata nel 2013/14: 11 milioni euro per il club sardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.