Il Pagellone di Cn24 – Andrea Cossu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il Pagellone di Cn24 – Andrea Cossu

Pubblicato

su

Diciamocelo francamente: non è stato il miglior anno di Andrea Cossu in maglia rossoblù. Il numero 7 cagliaritano, ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna, che lo ha reso spesso infortunato e indisponibile alla corte di Lopez e Pulga.
19 presenze in campionato (metà torneo), per un totale di 199 presenze con la maglia della sua squadra, del suo Cagliari. Quella squadra che sempre ha inseguito come un sogno da raggiungere. Perché per Cossu, il Cagliari, è punto di arrivo e non di partenza. E’ la consacrazione di tanti sacrifici. Nonostante gli intoppi di questa stagione, il fantasista cagliaritano ha collezionato 8 assist (al fronte dei soli 3 assist dello scorso anno), lasciandosi alle spalle giocatori come Pirlo, Lamela ed El Shaarawy nella speciale classifica degli assist-man. Lo si ricorda anche per l’abbraccio ai tifosi al termine di quel Cagliari-Fiorentina, in quel Is Arenas vuoto ma con calore della voce dei tifosi, che da fuori hanno incitato per 90 minuti la squadra. Andrea Cossu è semplicemente uno di loro.

Voto: 6,5 – In fondo 8 assist non sono pochi. E’ stato il giocatore rossoblù più incisivo nell’ultimo passaggio, nonostante le poche presenze. Lo penalizzano gli infortuni e la mancanza di continuità purtroppo. Zero gol questa stagione, ma Cossu non ha mai avuto gran feeling con la porta.


Aspettative: da Andrea Cossu ci si aspetta sempre il meglio. E’ il giocatore che salta più facilmente l’uomo, porta palla in avanti e riesce a creare quei corridoi che mandano in porta gli attaccanti. Con la giusta continuità, nel prossimo campionato potrebbe essere il giocatore capace di fare la differenza dalla trequarti in su.


Futuro: nel futuro del fantasista non può che esserci il Cagliari. Almeno fino a quando si ridiscuterà il contratto. Il suo attaccamento alla maglia rossoblù è quasi impareggiabile. Questo è principale motivo per cui farà di tutto pur di rimanere a lungo in rossoblù. La volontà del giocatore non si discute.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.