Il "Pagellone" di Cagliari-Milan: 10 al Sant'Elia finalmente aperto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Il “Pagellone” di Cagliari-Milan: 10 al Sant’Elia finalmente aperto

Pubblicato

su

Non basta un Sant’Elia finalmente al completo per la prima vittoria casalinga del Cagliari. La nuova Curva Sud Sky vede la rete di Ibarbo, mentre la poca concretezza lì davanti vanificano il bel gioco di Zeman. La squadra non ha nemmeno corso tanti rischi, visto che si è prevalentemente giocato nell’area rossonera, ma sull’unico tiro, pardon cross, il Milan ha pareggiato, tornando a casa con un punto. Riviviamo la nona giornata di Serie A tra Cagliari e Milan da 10 con il nostro Pagellone:

1 alla bestia nera Milan. Continua la striscia negativa contro i rossoneri. Il Cagliari non riesce a battere il Diavolo da ormai 16 anni.

2 come i punti persi oggi. E se c’è da recriminare contro il Milan, dopo aver dominato in lungo e in largo la gara, vuol dire che qualcosa in squadra è davvero cambiato.

al cross sbagliato di Bonaventura. Gol fortunoso, sull’unica vera occasione dei rossoneri. Cragno avrà anche qualche responsabilità, ma la Dea Bendata di più…

4 agli errori  sotto porta di Ibarbo e Farias. Due occasioni praticamente identiche, finite con un salvataggio miracoloso mentre il pubblico era già pronto ad esultare.

5 come i punti del Cagliari nelle ultime tre gare. Ma manca ancora il fattore campo. Il Sant’Elia, finalmente aperto in ogni settore, aspetta la prima vittoria.

6 al ritorno di Daniele Conti. Nessun problema con Zeman e lo si è visto oggi. Torna in campo dopo l’infortunio e gioca una partita da capitano vero. La traversa sulla punizione sta ancora tremando.

7 al primo gol di Ibarbo. Dopo il gol fallito a porta vuota, sembrava davvero una maledizione. Invece il colombiano si è sbloccato poco dopo, con un bellissimo colpo di testa in anticipo su Abbiati. Come ha detto Zeman: “Era ora!”.

8 al cross di Sau. Sarà il numero 25 sulla maglia, sarà la presenza di Gianfranco Zola in tribuna, ma oggi Pattolino sembrava particolarmente ispirato. Regala anche l’occasione a Farias per il 2-1. L’assist per Ibarbo però è davvero alla Magic Box.

9 al gioco del Cagliari. Sembra passata una vita dai lanci lunghi al viva il parrocco, eppure non sono passati neanche sei mesi. Palla a terra sempre giocata, anche quando si è pressati. Azioni da gol a grappoli. Peccato solo la poca lucidità sotto rete.

10 al Sant’Elia finalmente aperto completamente. Curva Sud finalmente aperta e ovviamente piena. 16mila persone si gustano il bel gioco dei rossoblù e tornano a casa con l’amaro in bocca. Una cornice di pubblico stupenda. Ora sembra quasi uno stadio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.