Il "Pagellone" di Cagliari-Inter: 1 al Rocco, 10 al Cagliari che non molla mai! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il “Pagellone” di Cagliari-Inter: 1 al Rocco, 10 al Cagliari che non molla mai!

Pubblicato

su

Ancora un pareggio per la squadra di Lopez, ma questa volta è un punto d’oro, visto l’avversario e, soprattutto, come si erano messe le cose. Una partita giocata alla grande e l’ennesima rimonta rossoblù, stavolta firmata da Radja Nainggolan. Andiamo ad analizzare nel consueto “Pagellone” di CagliariNews24 la partita da 1 a 10:

1 al Nereo Rocco. Ennesima gara giocata a Trieste, nonostante si dovesse giocare a Cagliari già dal 21 settembre. Ma quando si torna al Sant’Elia?

2 al tifo a Trieste. Netta superiorità nerazzurra, con i rossoblù che si sentivano appena. Sembrava di stare a San Siro.

3 al terreno di gioco. L’acquazzone triestino ha rischiato di far saltare la partita, ma alla fine ha lasciato solo qualche pozzanghera lungo il terreno di gioco, pozzanghere che hanno fatto scivolare giocatori e bloccato palloni. A tratti sembrava di rivedere in campo Sa Pibinca Dario Silva, con i calciatori che si dimenticavano alle spalle il pallone

4 come i pareggi consecutivi. Se sugli ultimi due, contro Samp e Livorno, c’era qualcosa da recriminare, quello di oggi ricorda, per livello d’avversario e per com’è arrivato, l’1-1 di Firenze. Ora, però, bisogna tornare alla vittoria.

5 alla difesa. Sei partite in cui si è sempre preso gol, per disattenzioni difensive, su cui spesso si sbaglia il fuorigioco (come oggi) o si perde il proprio uomo. Un ex difensore del calibro di Diego Lopez saprà sicuramente migliorare il reparto.

6 all’impatto di Ibraimi. Entra al posto di Cabrera e cambia i valori del reparto avanzato rossoblù. Sfiora un gol con un sinistro al volo e, sul finale, regala a Nainggolan l’assist del pareggio. A Udine, complice la squalifica di Conti, potrebbe avere l’occasione da titolare.

7 all’attacco rossoblù. Se da una parte in sei partite abbiamo sempre preso gol, è anche vero che in queste prime sei giornate, il Cagliari ha sempre segnato con ben sette giocatori diversi.

8 al riscatto di Agazzi. Appena una settimana dopo le papere di Trieste contro la Sampdoria, nello stesso stadio, il numero uno rossoblù si è riscattato alla grande: uscite, parate e respinte da portiere di Serie A. Eccolo qua, il Michael Agazzi che conoscevamo e che volevamo.

9 a Radja Nainggolan. Destino vuole che l’Inter volesse a tutti i costi il Ninja, ma il Ninja è rimasto e gli ha puniti, con un pareggio che sa di beffa, per i nerazzurri.

10 al Cagliari, che non molla mai. Ancora una volta in rimonta, ancora una volta negli ultimi minuti. Il Cagliari non molla mai, neanche con le grandi!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.