Il Cagliari ha bisogno della sua Curva Nord - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il Cagliari ha bisogno della sua Curva Nord

Pubblicato

su

E’ senza dubbio uno degli argomenti più difficili da trattare quello del tifo organizzato. Un modo dove ci sono regole che vanno oltre a quelle della società in cui sono immersi e che lascia tanti punti interrogativi.

A Cagliari il tifo organizzato c’è e si fa sentire. Lo si è capito sabato sera, quando il Cagliari ha giocato quasi tutta la partita, contro il muro della Virtus Entella, senza l’appoggio della Curva Nord. Quella Curva Nord che spesso si è mostrata il valore aggiunto e che durante alcune partite ha trascinato non solo il Cagliari ma tutto il Sant’Elia. Invece, sabato, proprio la Nord, ha lasciato solo il suo grande amore: quei colori, quella bandiera e qualle squadra che rappresenta più della città di Cagliari.

 

Il motivo non è dato a sapersi. Le voci circolano, sia chiaro, ma andiamo oltre a quello che può essere il motivo. Quel silenzio assordante di sabato pomeriggio ha rimbombato in tutto il Sant’Elia, fino a quando l’arbitro ha fischiato il rigore procurato da Melchiorri e realizzato da Diego Farias. Un fatto che non si registrava da tempo.

Basti pensare allo scorso anno quando, nonostante retrocessione fosse ormai l’epilogo scritto per i rossoblù, quella Nord ha sempre continuato a cantare ad incitare tutto lo stadio, a dimostrazione del fatto che l’amore per il Cagliari andasse oltre tutto ciò che circondava quell’annata maledetta.

 

Adesso la musica è di gran lunga cambiata rispetto allo scorso anno,. Il Cagliari comanda la classifica di Serie B con una squadra di qualità e in continua crescita. La Serie A è lì a portata di mano e il Cagliari per acciuffarla ha bisogno di tutti, compresa la Nord.

Ne ha bisogno soprattutto in questo momento, dove ogni punto conquistato è sempre più pesante, sempre più decisivo. Per questo la fatica per segnare e portare a casa il risultato aumenta giornata dopo giornata.

La Serie B è fatta così: arriva quel momento in cui al fischio d’inizio si annullano i conti della classifica e in quei 90 minuti dare tutto potrebbe non bastare. Per questo motivo il Cagliari ha bisogno dei suoi tifosi e ancor di più in questo momento delicato della stagione dove ci si gioca realmente il salto in Serie A.

Adesso tocca alla Nord far sentire la sua voce e trascinare il Cagliari nelle prossime partite casalinghe. Dopo la trasferta di Latina, arriva il Pescara di Massimo Oddo, il quale ha questa partita nel mirino da tanto e sarà fondamentale avere un Sant’Elia caloroso e trascinante, così come siamo abituati a vederlo. La speranza è che per una partita così delicata come Cagliari-Pescara, non venga a mancare la Nord.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.