I precedenti di Cagliari ed Empoli con Pairetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

I precedenti di Cagliari ed Empoli con Pairetto

Pubblicato

su

Figlio d’arte (il padre è Pierluigi, storica giacchetta nera), Luca Pairetto ha 30 anni e da cinque arbitra dalla Serie C in su. Ad oggi la sua carriera fa registrare la gran parte delle presenze nell’ambito delle serie inferiori, ma dalla stagione scorsa ha cominciato ad apparire anche in Serie A.
L’arbitro, designato per dirigere la gara di sabato pomeriggio fra Empoli e Cagliari, ha esordito nella massima divisione italiana proprio in occasione di una trasferta toscana dei rossoblù: allora finì uno a uno a Livorno, dove gli amaranto passarono in vantaggio con Luci e vennero raggiunti dalla rete cagliaritana di Ibarbo. Ad oggi quel match è l’unico precedente dei sardi con il fischietto piemontese.

Ci sono stati più incroci, cinque, fra Pairetto e l’Empoli, ma tutti in Serie B: il bilancio è estremamente favorevole agli azzurri con quattro vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.