Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù a Marassi per chiudere la pratica salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù a Marassi per chiudere la pratica salvezza

Pubblicato

su

Dopo il pareggio conquistato contro il Sassuolo, il Cagliari si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva sul campo del Genoa questo pomeriggio alle ore 15 nel consueto anticipo della vigilia di Pasqua, valido per la per la giornata numero 34 del campionato di Serie A.

I rossoblù si presentano al “Ferraris” con l’intento di chiudere la pratica salvezza a quattro giornate dal termine del campionato, che consentirebbe alla squadra di Pulga di affrontare il finale di stagione «con la mente sgombra», come ha affermato lo stesso tecnico nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Un risultato positivo consentirebbe infatti di dare l’ultimo slancio verso il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, considerando anche i rossoblù possiedono un margine di 8 punti sulla terz’ultima e che il passo delle inseguitrici – oltre che un calendario per niente facile – rende improbabile che queste possano mettere ancora il fiato sul collo a Conti e compagni.

Il Cagliari cercherà allora di conquistare quella vittoria in trasferta che in questa stagione non è ancora arrivata contro un Genoa che ha raggiunto l’obiettivo da diverse settimane e nelle ultime giornate sembra aver allentato un po’ la presa. La squadra di Gasperini è reduce dalla rocambolesca sconfitta sul campo del Torino, dove ha subito la rimonta nei minuti di recupero dopo essere stata in vantaggio per buona parte di gara. Del resto anche all’andata, i genoani erano stati puniti al Sant’Elia sempre nel recupero dalla rete di Sau, e nel complesso sono state ben 8 le reti incassate dal grifone nei minuti recupero e che sono costate 7 punti al Genoa.

QUI GENOA – Gasperini dovrà fare i conti con numerose assenze: all’infortunato di lungo corso Kucka, si aggiungono infatti quelle di Matuzalem e Vrsaljko, mentre in attacco mancheranno Centurion e Calaiò. In difesa, sulla sinistra potrebbe rivedersi De Ceglie dal primo minuto, mentre in avanti le assenze conducono a scelte quasi obbligate, con la coppia d’attacco formata da Sculli, al rientro dalla squalifica, e Gilardino.

QUI CAGLIARI – Anche Pulga deve fare i conti con numerose defezioni a causa degli infortuni: oltre al solito Adryan, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio, alla lista degli indisponibili si aggiungono Ekdal, Vecino e per ultimo Murru, fermatosi nella rifinitura a causa di una elongazione al quadricipite femorale della gamba destra. Il tecnico modenese ritrova però Dessena, aggregatosi alla squadra solo ieri mattina e presente nell’elenco dei convocati, mentre in attacco recuperano sia Nenè sia Pinilla, assenti nella sfida di sabato scorso.  In difesa, dovrebbe rivedersi dunque Avelar sulla sinistra, mentre a centrocampo dovrebbero essere proprio Dessena e Eriksson ad affiancare Conti. In avanti, conferma per il tridente visto nel match con il Sassuolo, con Ibraimi nella posizione di trequartista alle spalle di Ibarbo e Sau.

Probabili formazioni:

Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, De Maio; Motta, Sturaro, Bertolacci, De Ceglie; Fetfatzidis,  Gilardino, Sculli.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Ibarbo, Sau.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.