Genoa 1-2 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: torna il successo in trasferta. Ibarbo mattatore, Sau decisivo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Genoa 1-2 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: torna il successo in trasferta. Ibarbo mattatore, Sau decisivo

Pubblicato

su

Il Cagliari torna al successo in trasferta dopo ben 14 mesi e guadagna tre punti ormai decisivi verso l’obiettivo salvezza. Un match dai due volti quello dei rossoblù, che in avvio subisce l’aggressività del Genoa e va subito sotto, poi reagisce e trova il pareggio con Sau e infine, in una ripresa giocata con personalità, trova la rete del successo grazie a Ibarbo, abile a sfruttare una disattenzione della difesa genoana. Una vittoria fondamentale, che regala al Cagliari la salvezza e consentirà di affrontare il finale di stagione con la giusta serenità. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione:

AVRAMOV 6,5:  Tiene i suoi in partita con alcune grandi parate in situazioni intricate e dà sicurezza alla difesa. Peccato per l ammonizione rimediata per le proteste sul gol genoano: era diffidato, sarà squalificato in vista della prossima gara casalinga con il Parma.
PISANO 6: Spinge poco in avanti, ma è attento in difesa dove controlla bene la verve di Sculli. Nella ripresa lascia il campo in barella a causa di una scarpata involontaria al volto: piccolo problema cervicale per lui, si spera nel pronto recupero. In bocca al lupo “Bombetta”. (50′ Perico 6: entra bene in partita e controlla le avanzate di Antonelli sulla sua fascia.)
ROSSETTINI 6: come Astori soffre in avvio l’astuzia di Gilardino nell’agire sul filo del fuorigioco, poi controlla bene e risolve alcune azioni intricate.
ASTORI 6,5: anche lui in avvio va in difficoltà su Gilardino; esce fuori alla distanza, impostando spesso l’azione dalle retrovie.

AVELAR 6: Si fa vedere poco in fase di spinta, tutto sommato contiene bene le folate degli avversari sulla sia corsia.

DESSENA 6: In avvio soffre il dinamismo dei centrocampisti genoani, poi gioca la consueta partita di lotta sulla zona destra del campo.
CONTI 6,5: Solita prestazione del capitano, che orchestra la manovra e tutta la squadra ne trae giovamento.
ERIKSSON 6,5:  Buona prestazione dello svedese, che cresce alla distanza e nella ripresa partecipa attivamente alla manovra offensiva.
IBRAIMI 5,5 Prova a suonare la carica con una delle sue armi migliori, il tiro dalla distanza, ma la mira non è delle più felici. Non ha il passo sulla trequarti per avviare le ripartenze rossoblù, ci si aspetta di più sul piano del dinamismo e della fantasia.
IBARBO 7: Solita spina nel fianco nella difesa avversaria e esce dal campo da mattatore: prima suona la carica ai suoi, poi offre l’assist del pareggio a Sau e infine realizza la rete della vittoria con una bella conclusione al volo sfruttando un errore della difesa genoana con la complicità di Sau.
SAU 7: Pattolino sembra avviato verso la solita partita di tanto sacrificio e poche soddisfazioni dell’ultimo periodo, si conferma invece bomber implacabile sfruttando la prima palla buona capitatagli tra i piedi e infilando Perin con uno splendido pallonetto, poi da il via al successo rossoblù sfruttando un errore dei difensori avversari(83′) NENE’: sv

PULGA 6,5: Presenta il Cagliari già visto nella precedente trasferta contro il Sassuolo, ma l’approccio non è dei migliori. I rossoblù soffrono l’avvio veemente del Genoa e vanno subito sotto, poi nella seconda parte del primo tempo reagiscono e trovano il pari. Nella ripresa il Cagliari mette in mostra una vivacità raramente vista in questa stagione lontano dal Sant’Elia. Il tecnico modenese ha il merito di aver caricato i suoi e di aver insistito con la stessa formazione, e il risultato gli dà ragione. Un successo che a questo punto regala ai rossoblù la salvezza a quattro giornate dal termine e che consentirà di affrontare il finale di stagione senza patemi. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.