Gabriele Perico – I pagelloni di CagliariNews24 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Gabriele Perico – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Silenzioso, mai fuori dalle righe, si limita a fare il suo dovere senza strafare. Se c’è un giocatore della rosa rossoblù che rappresenta tranquillità e pacatezza, non si che fare il nome di Gabriele Perico. Per il difensore bergamasco è il quarto anno in terra sarda. Un soggiorno suddiviso tra duro lavoro ad Asseminello e hobby, tra cui, quello più noto, la pesca che condivide con Pinilla e Astori. Una stagione senz’altro positiva, dove l’assenza di Pisano ha permesso a Perico di trovare una certa continuità sul campo riuscendo a timbrare le 20 presenze in questo campionato.
Nonostante le sue 11 reti con la maglia dell’Albinoleffe, il Pereg, così soprannominato nello spogliatoio, non è ancora riuscito a lasciare il segno nel tabellino dei marcatori rossoblù, nonostante a Torino contro i granata ci sia andato vicino. L’atteggiamento sul campo è da manuale e le sole tre ammonizioni durante tutta la stagione sono la prova di un rendimento sempre composto e mai fuori dalle righe. Non sarebbe male un atteggiamento più propositivo, specialmente quando si tratta di attaccare sulla fascia. Il futuro? Il contratto è stato prolungato fino alla prossima stagione. Tuttavia il Cagliari è un cantiere aperto su tutti i fronti: stadio e società. C’è da capire quali saranno i programmi della nuova dirigenza che andrà a ridisegnare il futuro della società di viale la Playa. Un futuro dove Perico potrebbe continuare ad essere il Pereg rossoblù.

VOTO: 6

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.