Fiorentina-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Fiorentina-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo l’ennesima sconfitta interna della stagione e l’addio di Zdenek Zeman, condito dal confronto tra tifosi e giocatori e dalla presunta aggressione ad un giornalista nella pancia del Sant’Elia, il Cagliari riparte da Gianluca Festa e dalla partita di questa sera alle 18 sul campo della Fiorentina per chiudere in maniera dignitosa una stagione a dir poco deludente sotto tutti i punti di vista. Non a caso, la parola d’ordine del tecnico monserratino è dare il massimo sino al termine del campionato, riportando entusiasmo e semplicità, due componenti che soprattutto nell’ultimo periodo sono andate smarrite, insieme alla serenità della squadra e dell’ambiente rossoblù in generale. 

Di fronte, una Fiorentina reduce dalla vittoria di giovedì sera nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev che ha spalancato alla squadra di Vincenzo Montella le porte della semifinale, ma che in campionato vorrà riscattarsi davanti al pubblico amico dopo la sconfitta interna di lunedì scorso contro il Verona e fischi del Franchi

QUI FIORENTINA – Montella può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato di lungo corso RossiBabacar, per il quale la stagione è finita dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nel match con il Verona. Nonostante le fatiche di coppa, il tecnico viola sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 affidandosi ad un turnover moderato per non stravolgere la squadra. In porta ci sarà Neto, mentre in difesa sarà Basanta a far coppia con Gonzalo Rodriguez, con Tomovic Paqual sulle corsie esterne. A centrocampo, un pò a sorpresa rispetto alle indicazioni della vigilia, dovrebbe esserci Pizarro dall’inizio, affiancato da Borja Valero Badelj; in avanti, Gilardino sarà la prima punta, affiancato da Diamanti e uno tra Ilicic Salah

QUI CAGLIARI – Festa medita di tornare al modulo col trequartista che è stato uno dei capisaldi delle ultime stagioni, nel tentativo di restituire certezze alla squadra. Assenti gli squalificati Longo Rossettini, sarà Diakitè ad affiancare Ceppitelli al centro della difesa, con Avelar Balzano sulle fasce. In mediana, potrebbe esserci di nuovo spazio per Capitan Conti in regia al fianco di Dessena ed Ekdal, mentre in avanti sarà uno tra Cossu M’Poku ad agire alle spalle delle due punte: nel primo caso sarebbe il belga ad affiancare Cop come seconda punta, mentre nel secondo potrebbe esserci spazio per Farias al fianco al croato. 

Probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Basanta, Pasqual; Pizarro, Badelj, Borja Valero; Ilicic, Gilardino, Diamanti.

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; M’Poku, Cop.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.