Fiorentina-Cagliari, i precedenti: la vittoria in Toscana manca da 43 anni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Fiorentina-Cagliari, i precedenti: la vittoria in Toscana manca da 43 anni

Pubblicato

su

Quella di Firenze è una trasferta storicamente maledetta per il Cagliari, che dal confronto del Franchi è quasi sempre uscito a mani vuote. Sono 36 i precedenti ufficiali tra le due squadre in terra toscana, con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa: 26 vittorie della Fiorentina, 6 pareggi e appena 4 successi dei rossoblù. 

Il successo in casa viola manca da ben 43 anni: i trionfi rossoblù sono infatti arrivati tutti in fila fra il ’69 ed il ’72. Erano gli anni in cui le due squadre lottavano costantemente per la vetta della classifica, e a guidare la compagnia sarda c’era il mito Gigi Riva. Proprio Rombo di Tuono fu il marcatore delle due vittorie per 1-0, intervallate da un 1-2 fissato da Greatti e da un’autorete di Chiarugi.

L’ultimo successo viola risale invece all’11a giornata della stagione 2012-13, un netto 4-1 che porta le firme di Gonzalo Rodriguez, JoveticToni Cuadrado, mentre per il Cagliari guidato dalla coppia Pulga-Lopez, il momentaneo gol del pareggio è siglato da Casarini. L’ultimo pareggio risale invece alla 3a giornata del campionato scorso: 1-1 grazie a un gran colpo di testa di Pinilla quasi allo scadere che impatta il vantaggio di Borja Valero

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.