ESCLUSIVA – Il doppio ex Esposito: «Domenica sarò allo stadio. Roma forte ma il Cagliari può sorprendere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Il doppio ex Esposito: «Domenica sarò allo stadio. Roma forte ma il Cagliari può sorprendere»

Pubblicato

su

Sei anni in maglia rossoblù non si dimenticano facilmente, soprattutto se «è li che ho fatto i gli anni più importanti della mia carriera». Parole al miele quelle di Mauro Esposito, ex giocatore di Cagliari e Roma, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, il quale domenica sarà all’Olimpico per assistere alla sfida tra la squadra di Garcia e quella di Zeman.

CAGLIARI E LA SFIDA DI GIULINI – Ciccio Esposito, espone il suo punto di vista sulla nuova società guidata da Tommaso Giulini: «Parlando con ex compagni, specialmente con Daniele Conti che sento spesso, in Sardegna è arrivato un presidente con un grande entusiasmo, che vuole portare il Cagliari il più in alto possibile. Questo non può che far piacere, perché una piazza come Cagliari merita grandi soddisfazioni. Zeman? Hanno scelto un allenatore di grande spessore. Nonostante gli alti e i bassi è sempre stato un allenatore che ha sempre fatto giocar bene le sue squadre, portando un calcio diverso dove lo spettacolo è assicurato ogni domenica. Anche da queste prime partite del Cagliari, nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, si è subito visto il bel gioco, anche se ci vuole ancora un po’ di tempo per assimilare tutti gli schemi».

LA FORZA DELLA ROMA – Domenica il Cagliari avrà davanti una delle squadra più in forma nel panorama europeo: «La stagione scorsa la Roma ha fatto un gran campionato e visti i rinforzi ci si aspetta ancora di più da questa grande squadra. Ha tutte le carte in regola per insidiare la Juventus fino alla fine per vincere lo scudetto. Roma e Juve sono quelle più attrezzate per poter vincere il campionato. Mi auguro che la Roma possa riuscire a riconquistare lo scudetto».

LA SFIDA DELL’OLIMPICO – Non una partita scontata secondo Esposito, anche se: «La Roma parte indubbiamente favorita. Ha dimostrato la sua forza anche in Champions mercoledì scorso. Tuttavia credo che la squadra di Garcia debba fare attenzione al Cagliari di Zeman perché è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Zeman è un allenatore che sa preparare bene le sfide importanti e credo che lo potrà dimostrare anche questa volta all’Olimpico».

FUTURO E SARDEGNA – In questi ultimi giorni si è vociferato di un suo possibile ritorno sui campi di calcio: «Termoli? Sto allenando con loro ma non c’è niente di ufficiale. Devo valutare ancora perché mi sento bene e avrei voglia di continuare a giocare. Ad oggi non c’è niente di concreto ma continuo ad allenarmi». Il ricordo di Cagliari e della Sardegna è ancora vivo nella mente dell’ex attaccante rossoblù: «Cagliari è un pezzo del mio cuore perché ho fatto i sei anni più importanti della mia carriera. Se ho fatto qualcosa di importante lo devo soprattutto al Cagliari. Ho un bellissimo ricordo di tutto l’ambiente e della gente. Sono stato davvero bene in Sardegna. Sono rimasto in contatto con Daniele Conti e Marcello Sanfelice. Li incontrerò domenica perché sarò all’Olimpico per vedere dal vivo la sfida tra Roma e Cagliari».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.